KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

zum Tragen kommen

Italian translation: dimostrano tutta la loro efficacia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:zum Tragen kommen
Italian translation:dimostrano tutta la loro efficacia
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

17:58 Sep 22, 2007
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: zum Tragen kommen
Der schnelle pastose Pinselstrich, die grelle Farbwahl und der unverfälschte subjektive Ausdruck des Künstlers .

danke!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
dimostrano tutta la loro efficacia
Explanation:
o magari

acquisiscono una loro pregnanza (particolare)

si rivelano in tutta la loro efficacia/in tutto il loro vigore

o magari, ancora più liberamente:

evidenziano con sicuro vigore/grande efficacia il soggettivismo originiario e genuino dell'artista

le possibilità sono tante, se non ci si attacca pedissequamente alla lettera del testo bensì al suo 'spirito'

non so proprio come me la sarei cavata, al tuo posto, a conferire in tedesco a questo bel testo 'tutta la sua efficacia' 'la sua pregnanza' stilistica e contenutistica. Coraggio, ne verrà fuori qualcosa di veramente valido!
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4dimostrano tutta la loro efficaciasmarinella
4si palesano/sono palesati
Salvatore Rossi
4rivelarsi/esprimersiReginaWullimann


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rivelarsi/esprimersi


Explanation:
das ist so eine schöner Redewendung, die man auf verschiedene Weisen wiedergeben kann

die beiden genannten Übersetzungen treffen zu, aber bestimmt kann man auch noch andere finden...

Ciao!

ReginaWullimann
Spain
Native speaker of: German
PRO pts in category: 17

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si palesano/sono palesati


Explanation:
E' di certo un modo un pò più ricercato di esprimere ciò che viene detto più facilmente con evidenziare, ma è senz'altro un'altra possibilità...

Salvatore Rossi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dimostrano tutta la loro efficacia


Explanation:
o magari

acquisiscono una loro pregnanza (particolare)

si rivelano in tutta la loro efficacia/in tutto il loro vigore

o magari, ancora più liberamente:

evidenziano con sicuro vigore/grande efficacia il soggettivismo originiario e genuino dell'artista

le possibilità sono tante, se non ci si attacca pedissequamente alla lettera del testo bensì al suo 'spirito'

non so proprio come me la sarei cavata, al tuo posto, a conferire in tedesco a questo bel testo 'tutta la sua efficacia' 'la sua pregnanza' stilistica e contenutistica. Coraggio, ne verrà fuori qualcosa di veramente valido!

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
danke