KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

gegenstandslose Bilder

Italian translation: dipinti/quadri non figurativi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:gegenstandslose Bilder
Italian translation:dipinti/quadri non figurativi
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

08:54 Sep 24, 2007
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: gegenstandslose Bilder
Bereits ab 1911 begann Frantisek Kupka damit, zu malen. Das macht ihn zu einem der ersten abstrakten Maler überhaupt. Die abstrakte Malerei wendet sich von den Motiven der realen Welt ab. Sie beschränkt sich allein auf Farbe, Form und Material. Dies schliesst jedoch nicht aus, dass der Künstler von tatsächlichen Gegenständen inspiriert wurde.

danke!!!!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
dipinti/quadri non figurativi
Explanation:
o anche astratti
Selected response from:

ReginaWullimann
Spain
Grading comment
danke
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4dipinti/quadri non figurativiReginaWullimann
5dipinti senza riferimento alla realtà oggettiva
AM Larrieu
4dipinti/quadri privi di oggetti e/o figure umanesmarinella


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
dipinti/quadri non figurativi


Explanation:
o anche astratti

ReginaWullimann
Spain
Native speaker of: German
PRO pts in category: 17
Grading comment
danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Carboni Riehn
2 hrs

agree  Dragana Molnar M.A.
3 hrs

agree  Morena Nannetti
10 hrs

agree  MBPa
2 days11 hrs

39 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
dipinti senza riferimento alla realtà oggettiva


Explanation:
www.babelemagazine.it/kandinsky_sc_449.htm


AM Larrieu
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dipinti/quadri privi di oggetti e/o figure umane


Explanation:
la pittura, in quanto arte figurativa, non può prevedere quadri 'non figurativi' ma - klar, è solo una questione di parole, quadri senza 'figure', vale a dire senza rappresentazione di oggetti o di persone/natura o altro

fors'anche:
dipinti/quadri che colpiscono per l'assenza di oggetti e immagini in genere - certo, è lunghetto...

inb altri tempi, quadri astratti - per il 1911 doveva essere una rivoluzione copernicana..


smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26