KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

der wachsenden öffentlichen Auseinandersetzung mit Architektur

Italian translation: crescente interesse del pubblico verso l’architettura/il mondo dell’architettura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:die wachsende öffentliche Auseinandersetzung mit Architektur
Italian translation:crescente interesse del pubblico verso l’architettura/il mondo dell’architettura
Entered by: Fabrizio Gallai

16:53 Oct 30, 2007
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: der wachsenden öffentlichen Auseinandersetzung mit Architektur
In wechselnden Präsentationen stellt es internationale und Schweizer Architektur vor. Im Laufe der Zeit hat es sich mit unterschiedlichen Aktivitäten zu einer viel beachteten kulturellen Institution innerhalb der wachsenden öffentlichen Auseinandersetzung mit Architektur etabliert.

Si parla del Museo di Architettura di Basilea. Non trovo una formula efficace.
Daniela Tosi
Germany
a fronte di un crescente interesse del pubblico verso l’architettura/il mondo dell’architettura
Explanation:
potrebbe essere una buona soluzione all'interno della frase
Selected response from:

Fabrizio Gallai
United Kingdom
Grading comment
grazie a tutti, mi piaceva anche la risposta di dani70 mi dispiace non poter dividere i punti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2crescente interesse dell'opinione pubblica verso l'architettura
dani70
4 +1a fronte di un crescente interesse del pubblico verso l’architettura/il mondo dell’architetturaFabrizio Gallai
4 +1crescente confronto pubblico con l'architettura
Giovanna N.


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
crescente confronto pubblico con l'architettura


Explanation:
una proposta...

Giovanna N.
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: del pubblico, della mano pubblica, dell'opinione pubblica, aggiungerei qualcosa in base al contesto
4 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
a fronte di un crescente interesse del pubblico verso l’architettura/il mondo dell’architettura


Explanation:
potrebbe essere una buona soluzione all'interno della frase

Fabrizio Gallai
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti, mi piaceva anche la risposta di dani70 mi dispiace non poter dividere i punti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
crescente interesse dell'opinione pubblica verso l'architettura


Explanation:
una variante...

dani70
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant: mi piacciono entrambe le soluzioni
2 hrs

agree  smarinella: tenuto conto del crescente interesse...
13 hrs