KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

Buchmalerei

Italian translation: miniature - libri miniati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Buchmalerei
Italian translation:miniature - libri miniati
Entered by: Dipasquale

14:58 Feb 20, 2008
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: Buchmalerei
Mi rendo conto che si tratta di una domanda banale ma non so come rendere il termine in italiano. Si tratta della descrizione delle opere d'arte che si trovano nell'isola di Reichenau "Die Wandmalereien in St. Georg sind ein eindrucksvolles Zeugnis vor Ort, die berühmten Reichenauer Buchmalereien in den Prunkhandschriften
finden sich hingegen in den Bibliotheken der ganzen Welt". Grazie!
Dipasquale
miniature - libri miniati
Explanation:
direi...
Selected response from:

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Grading comment
Grazie 1000!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5miniature - libri miniati
Alessandra Carboni Riehn
5(Tecnica/Arte della) miniatura / illuminazione
Zea_Mays


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
miniature - libri miniati


Explanation:
direi...

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62
Grading comment
Grazie 1000!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  BrigitteHilgner: Würde ich auch schreiben.
1 min
  -> grazie

agree  _eleonora_
19 mins
  -> a

agree  smarinella: sì, certo, controlla solo se sono libri o codici
27 mins
  -> tutte

agree  Rita Bilancio
6 hrs
  -> e

agree  Maria Rosa Fontana
7 hrs
  -> cinque!!!!

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
(Tecnica/Arte della) miniatura / illuminazione


Explanation:
nb: Riferito al termine specifico "Buchmalerei".

tecnica della miniatura (da "minio", di colore rosso);
più raramente "illuminazione" (prob.te da "alluminazione", anche se alcuni ritengono da "lumen", luce)


Tuttavia, nel caso specifico anch'io opterei per "miniature", o "pagine miniate" .

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86