KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

Mischweiß

Italian translation: base bianca/fondo bianco


23:53 Mar 11, 2004
German to Italian translations [PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: Mischweiß
...quel tipo di bianco che serve per mescolare i colori?!?!

Aiuto!
Sara Marcolini
Italian translation:base bianca/fondo bianco
Explanation:
http://www.teca-print.com/de/imgs/pdf/Rezeptdaten/Misch_GF.p...

io preferirei base bianca ma è questione di feeling.....................

ciaoni e notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1bianco misto
Birgit Schrader
3 +1base bianca/fondo bianco
verbis


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
base bianca/fondo bianco


Explanation:
http://www.teca-print.com/de/imgs/pdf/Rezeptdaten/Misch_GF.p...

io preferirei base bianca ma è questione di feeling.....................

ciaoni e notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

verbis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
11 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Mischweiß
bianco misto


Explanation:
Wenn es sich um Ölfarben handelt: Es gibt verschiedene weiße Ölfarben, die bekanntesten sind Zinkweiß und Titanweiß, es gibt aber auch das sogenannte "Mischweiß" hier eine Erklärung:

E’ un pigmento di origine inorganica, minerale e sintetica, si tratta di ossido di zinco e carbonato basico di piombo. Si fabbrica mescolando bianco d'argento e bianco di zinco. E' solubile in acqua ma si altera a contatto con i solfuri. Ha un buon potere coprente e si può utilizzare nella tempera, nell'olio ed encausto. Sconsigliato per l'affresco.

Formula chimica: ZnO + 2PbCO3* Pb(OH)2

Velenoso


In italiano: bianco misto



    Reference: http://www.sebino.it/pigmenti/#3
Birgit Schrader
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
16 hrs