KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

Vorlagenmappen

Italian translation: cartelle per presentazione


09:38 Mar 12, 2004
German to Italian translations [PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: Vorlagenmappen
Trattasi di quei blocchi che contengono una serie di esempi di motivi decorativi.

Vorlagenmappen - Seidenmalkästen

I "Seidenmalkästen" sono set di pittura su seta, ma Vorlagenmappen...?

Grazie a tutti
Sara Marcolini
Italian translation:cartelle per presentazione
Explanation:
per presentare i lavori fatti

cordiali


alberto

P.S.= Aquarellgrund = FONDO per acquerello vedi www.querinistampalia.it/museo/fondi/opere_stefani.html

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 12 mins (2004-03-12 12:50:58 GMT)
--------------------------------------------------

Dieter ha ragione, in questo caso sono CARTELLE PER MODELLI

Vorlagen = modelli )vedi anche WORD...:-)))

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 12 mins (2004-03-12 12:50:58 GMT)
--------------------------------------------------

Dieter ha ragione, in questo caso sono CARTELLE PER MODELLI

Vorlagen = modelli )vedi anche WORD...:-)))
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5cartelle per presentazione
Alberto Franci
1madrine
Matteo Scandella


Discussion entries: 3





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
madrine


Explanation:
la definizione di "Vorlage" dell'Hoepli in campo di stampa è "originale". Nel campo ho sentito parlare spesso di madrine.
Potrebbe andare?

Matteo Scandella
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
cartelle per presentazione


Explanation:
per presentare i lavori fatti

cordiali


alberto

P.S.= Aquarellgrund = FONDO per acquerello vedi www.querinistampalia.it/museo/fondi/opere_stefani.html

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 12 mins (2004-03-12 12:50:58 GMT)
--------------------------------------------------

Dieter ha ragione, in questo caso sono CARTELLE PER MODELLI

Vorlagen = modelli )vedi anche WORD...:-)))

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 12 mins (2004-03-12 12:50:58 GMT)
--------------------------------------------------

Dieter ha ragione, in questo caso sono CARTELLE PER MODELLI

Vorlagen = modelli )vedi anche WORD...:-)))

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dieter haake: hatte ich auch erst gedacht - aber hier handelt es sich wohl um Malvorlagen (die man nur noch mit den richtigen Farben ausfüllen muss).
1 hr
  -> du hast Recht! also richtig heisst "Cartelle per modelli"