KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

*färbt kochfest bei 30°C*

Italian translation: non è una risposta....


22:05 Mar 12, 2004
German to Italian translations [PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: *färbt kochfest bei 30°C*
Si parla sempre di tinture
...."Textilfarbe *färbt kochfest bei 30°C*"

Grazie in anticipo
Sara Marcolini
Italian translation:non è una risposta....
Explanation:
Senso:
Il colorante tinge i capi (penso in lavatrice) con un ciclo a 30°C. I capi colorati però resistono ai lavaggi a 90°C (kochfest = resistente alla bollitura)...
Ciao, Helene
Selected response from:

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Grading comment
Grazie donne!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2tinge a 30°C, colore stabile alla bollitura
Alberto Franci
4 +1non è una risposta....
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
*färbt kochfest bei 30°C*
tinge a 30°C, colore stabile alla bollitura


Explanation:
più chiaramente: tinge alla temperatura di 30°C, il colore è stabile alla bollitura/all'ebollizione (cioè resistente alla temperatura di 100°C)

per "kochfest" vedi Eurodicautom


cordiali

alberto

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Buonas noches! (Ehm... vedi massaia :-)))))
1 min

agree  Birgit Schrader: ma direi "colore resistente a lavaggio a 90 º ":100º C non esiste nelle lavatrici, ma si vede che questo sanno solo le donne... ;) - comunque è chiaro che l'acqua bolle a 100 ºC!
49 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
*färbt kochfest bei 30°C*
non è una risposta....


Explanation:
Senso:
Il colorante tinge i capi (penso in lavatrice) con un ciclo a 30°C. I capi colorati però resistono ai lavaggi a 90°C (kochfest = resistente alla bollitura)...
Ciao, Helene

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie donne!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Schrader: ja, jetzt erscheint mir das logisch :):)
45 mins