KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

Großskulptur

Italian translation: sculture di notevoli dimensioni/megasculture


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Großskulptur
Italian translation:sculture di notevoli dimensioni/megasculture
Entered by: Befanetta81

14:45 Dec 8, 2004
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: Großskulptur
Über achtzig Kirchenräume, über zweihundert öffentlich zugängliche Brunnen und *Großskulpturen* dokumentieren den Schaffensdrang des authentischen Künstlers.
Befanetta81
Italy
sculture di notevoli dimensioni
Explanation:
ad es.
Großskulptur non designa un tipo specifico di scultura. Le sculture in italiano si distinguono per altre caratteristiche (tutto tondo, bassorilievo, altorilievo...), ma non mi risulta che ci siano diverse definizioni in base alla "grandezza", come al contrario avviene per altri elementi architettonici (p.es. ordine gigante).
Quindi io semplicemente renderei il concetto in italiano con altre parole
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
Grazie a tutte e due, purtroppo non posso dividere i punti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2megasculturesmarinella
3 +3sculture di notevoli dimensioni
Laura Di Santo


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Großskulptur
sculture di notevoli dimensioni


Explanation:
ad es.
Großskulptur non designa un tipo specifico di scultura. Le sculture in italiano si distinguono per altre caratteristiche (tutto tondo, bassorilievo, altorilievo...), ma non mi risulta che ci siano diverse definizioni in base alla "grandezza", come al contrario avviene per altri elementi architettonici (p.es. ordine gigante).
Quindi io semplicemente renderei il concetto in italiano con altre parole

Laura Di Santo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Grading comment
Grazie a tutte e due, purtroppo non posso dividere i punti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli: bella anche la tua spiegazione, Laura.
4 mins

agree  dieter haake: forse "sculture monumentali"?
32 mins

agree  Europeo: direi che qui si intende distinguere la statua formato "soprammobile" da quelle più grandi tipo David
1 hr

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Großskulptur
megasculture


Explanation:
solo un'alternativa, proprio ieri l'altro ho letto un articolo sulle megasculture dell'isola di Pasqua, per questo m'è rimasto in mente il termine

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
0 min

agree  Antonella Andreella
8 mins