KudoZ home » German to Italian » Art/Literary

Frase psico-religiosa

Italian translation: l'essere bambino/la parte bambina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kindsein
Italian translation:l'essere bambino/la parte bambina
Entered by: schmurr

12:51 Jan 10, 2003
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary
German term or phrase: Frase psico-religiosa
Was dazu aus dem Ursprünglichen-aus dem Kindsein-eines jeden kommen könnte, das soll in dieser Zeit erforscht werden

Ho tradotto: In questo periodo dovrebbe essere analizzato cio' che deriva dall'originario, dalla fanciullezza

Si riferisce al periodo pasquale
baroni
si vuole analizzare cio' che potrebbe derivare dall'originario, dall'essere bambino di ognuno
Explanation:
non penso che si riferisca all'epoca della fanciullezza ma di quello che si conserva di infantile in ogni adulto.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-10 13:00:17 (GMT)
--------------------------------------------------

corrige:
… si vuole…
…ma a quello…
Selected response from:

schmurr
Grading comment
grazie per l'aiuto!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1si vuole analizzare cio' che potrebbe derivare dall'originario, dall'essere bambino di ognuno
schmurr
5MANCA IL CONTESTOelrubio
4io tradurrei: In qs. periodo ci si dovrebbe "soffermare"
AdamiAkaPataflo


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
si vuole analizzare cio' che potrebbe derivare dall'originario, dall'essere bambino di ognuno


Explanation:
non penso che si riferisca all'epoca della fanciullezza ma di quello che si conserva di infantile in ogni adulto.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-10 13:00:17 (GMT)
--------------------------------------------------

corrige:
… si vuole…
…ma a quello…

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968
Grading comment
grazie per l'aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn
19 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
MANCA IL CONTESTO


Explanation:
manca il contesto della frase, ossia le frasi che precedono e seguono !!!

Se il richiedente non fornisce le info necessarie, peggio per lui.
Possibile che c'é qualcuno che ancora non lo capisce?



elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 187
Grading comment
evidentemente se non ho dato le frasi precedenti c'è un moti
The asker has declined this answer
Comment: evidentemente se non ho dato le frasi precedenti c'è un moti

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
io tradurrei: In qs. periodo ci si dovrebbe "soffermare"


Explanation:
su ciò che può scaturire dalla parte più primordiale e "bambina" che si nasconde in ognuno di noi.
Troppo libera?

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5339