KudoZ home » German to Italian » Automation & Robotics

Münzer

Italian translation: monetiera / apparecchio a monete / accettatore monete


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Münzer
Italian translation:monetiera / apparecchio a monete / accettatore monete
Entered by: carlonesler

19:25 Oct 23, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automation & Robotics
German term or phrase: Münzer
"Optional mit Münzer, Bankomatzahlung etc."

l'apparecchio si applica ad una pesa, ma si tratta solo dell'aggeggio per pagare con monete, credo.
Non mi viene proprio in italiano...
chi mi aiuta?
grazie

carlo
carlonesler
monetiera
Explanation:
nel De Mauro non c'è, ma ci sono parecchi riscontri su siti italiani


PDF] LISTINO DISTRIBUTORI AUTOMATICI Gennaio ’04Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Kit interfaccia per monetiera parallela G13. 1426.00I .... Kit per monetiera con carcassa. 2. 1434.000. €80,00. Kit orologio
www.redavending.it/Listino DA SAECO 2004.pdf - Pagine simili

QUASAR ELECTRONICS NEWS 2004sia di validatore di monete che di monetiera rendiresto, ... con monetiera elettronica, a 3 o 4 selezioni, dalle caratteristiche ...
www.quasarelectronics.it/news2004.html - 7k
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie! che brutta parola però.... ma tant'è l'ho scelta perché è proprio quella!
ciao

carlo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4monetieramartini
3gettoniera/fessura per l'inserimento di monete/gettoniMorena Nannetti
2apparecchio/dispositivo a monete
Nicla Percario


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gettoniera/fessura per l'inserimento di monete/gettoni


Explanation:
Direi così (vedi De Mauro, punto 2)

get|to|niè|ra
s.f.
CO
1 macchina che distribuisce gettoni del telefono
2 negli apparecchi a gettoni, scatola estraibile in cui si raccolgono i gettoni inseriti per il funzionamento | fessura di un apparecchio, in cui si introducono i gettoni per il funzionamento [quadro 19]


Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

30 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
apparecchio/dispositivo a monete


Explanation:
Non so se potrà esserti utile, ma... ho trovato anche "accetator monete" http://www.mcsecurity.it/sistemi-selfservice.php

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2007-10-23 19:56:22 GMT)
--------------------------------------------------

accettatore

Nicla Percario
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie dell'aiuto, alla fine ho scleto monetiera, amche se mi sembrava adatto anche accettatore di monete... ma mi serviva un termine più breve.


12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
monetiera


Explanation:
nel De Mauro non c'è, ma ci sono parecchi riscontri su siti italiani


PDF] LISTINO DISTRIBUTORI AUTOMATICI Gennaio ’04Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Kit interfaccia per monetiera parallela G13. 1426.00I .... Kit per monetiera con carcassa. 2. 1434.000. €80,00. Kit orologio
www.redavending.it/Listino DA SAECO 2004.pdf - Pagine simili

QUASAR ELECTRONICS NEWS 2004sia di validatore di monete che di monetiera rendiresto, ... con monetiera elettronica, a 3 o 4 selezioni, dalle caratteristiche ...
www.quasarelectronics.it/news2004.html - 7k


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie! che brutta parola però.... ma tant'è l'ho scelta perché è proprio quella!
ciao

carlo