KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Dämpferbein

Italian translation: montante telescopico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Dämpferbein
Italian translation:montante telescopico
Entered by: Maurizia Vucci

15:12 May 23, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Dämpferbein
In un elenco parti (qui autobus)
Hoepli: gamba smorzatrice
Logos: ammortizzatore telescopico
in rete, ma soprattutto siti CH: gamba ammortizzatrice
Qualcuno dispone di un proprio glossario automotive per fornirmi un'indicazione sicura in merito? Grazie!!!
martini
Italy
montante telescopico
Explanation:
Ciao Roberta,
dispongo di diverse memorie e glossari che mi sono stati forniti da clienti per lavori automotive (non ho mai tradotto però materiale riguardante autobus!).
Per il termine Dämpferbein trovo come traducente sia montante telescopico che montante elastico. In particolare in uno di questi glossari si dice che Dämpferbein sarebbe sinonimo di Federbein. Anche quest'ultimo termine però l'ho visto tradotto in diversi modi: ammortizzatore tipo McPherson o montante elastico.
Se conosci il nome del costruttore di autobus a cui si riferisce il tuo elenco pezzi, prova a fare qualche ricerca in rete digitando le possibili traduzioni, è possibile che tu riesca a trovare qualche informazione utile!

Ciao e buona giornata
Maurizia
Selected response from:

Maurizia Vucci
Italy
Grading comment
grazie infinite!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1montante telescopico
Maurizia Vucci
4gamba smorzatricesmarinella


Discussion entries: 5





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Dämpferbein
gamba smorzatrice


Explanation:
+

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-05-23 15:17:07 GMT)
--------------------------------------------------

è quanto dice il Diz. dell\'automobile DE>IT e IT>DE dell\'Hoepli.
Veramente riporta soltanto Dämpferbeinachse = asse gambe smorzatrici

il Daempfer = smorzatore

penso che ci si possa fidare

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 91

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Dämpferbein
montante telescopico


Explanation:
Ciao Roberta,
dispongo di diverse memorie e glossari che mi sono stati forniti da clienti per lavori automotive (non ho mai tradotto però materiale riguardante autobus!).
Per il termine Dämpferbein trovo come traducente sia montante telescopico che montante elastico. In particolare in uno di questi glossari si dice che Dämpferbein sarebbe sinonimo di Federbein. Anche quest'ultimo termine però l'ho visto tradotto in diversi modi: ammortizzatore tipo McPherson o montante elastico.
Se conosci il nome del costruttore di autobus a cui si riferisce il tuo elenco pezzi, prova a fare qualche ricerca in rete digitando le possibili traduzioni, è possibile che tu riesca a trovare qualche informazione utile!

Ciao e buona giornata
Maurizia


Maurizia Vucci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 214
Grading comment
grazie infinite!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beatrice T: assolutamente
1 hr