KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Behördenfunk

Italian translation: sistema aperto radiomobile per la pubblica sicurezza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Behördenfunk
Italian translation:sistema aperto radiomobile per la pubblica sicurezza
Entered by: Heike Steffens

10:39 Feb 24, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Behördenfunk
Das ist wohl soetwas wie "Polizeifunk", eben nur für Behörden.
Grazie per ogni idea creativa...
Heike Steffens
sistema aperto radiomobile per la pubblica sicurezza
Explanation:
https://www.vimatel.it/site/glossario.htm#T
TETRA
Terrestrial Trunked Radio - E' un sistema aperto radiomobile a concentrazione di canali definito dall'ETSI nel 1994. Principalmente utilizzato da utenza professionale per pubblica sicurezza, trasporti, servizi militari. La rete TETRA può essere usata con facilità per comunicazioni a carattere pubblico, onde evitare di sovraffollare le normali linee cellulari, rinnovando la trasmissione delle radio riceventi. Sistemi TETRA sono in uso da parte delle più importanti polizie del Mondo, oltre che da moltissime associazioni di pubblica sicurezza.


http://www.izgmf.de/Aktionen/Meldungen/Archiv_03/Behordenfun...
Behördenfunk
Der Behördenfunk wird von Behörden und Organisationen mit Sicherheitsaufgaben (BOS) genutzt. Dazu gehören z. B. Polizei, Feuerwehr, Rettungsdienste, Katastrophenschutz, Zoll, Verfassungsschutz und Bundesgrenzschutz.


Tetra: Belgien, Finnland, Großbritannien, Italien, Niederlande, Norwegen, Polen, Portugal, Schweden


Tetrapol: Frankreich, Rumänien,Schweiz, Slowakei, Spanien, Tschechien

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie mille dell'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5radiocomunicazioni per le autorità
dgaggi
4sistema aperto radiomobile per la pubblica sicurezza
Gian


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema aperto radiomobile per la pubblica sicurezza


Explanation:
https://www.vimatel.it/site/glossario.htm#T
TETRA
Terrestrial Trunked Radio - E' un sistema aperto radiomobile a concentrazione di canali definito dall'ETSI nel 1994. Principalmente utilizzato da utenza professionale per pubblica sicurezza, trasporti, servizi militari. La rete TETRA può essere usata con facilità per comunicazioni a carattere pubblico, onde evitare di sovraffollare le normali linee cellulari, rinnovando la trasmissione delle radio riceventi. Sistemi TETRA sono in uso da parte delle più importanti polizie del Mondo, oltre che da moltissime associazioni di pubblica sicurezza.


http://www.izgmf.de/Aktionen/Meldungen/Archiv_03/Behordenfun...
Behördenfunk
Der Behördenfunk wird von Behörden und Organisationen mit Sicherheitsaufgaben (BOS) genutzt. Dazu gehören z. B. Polizei, Feuerwehr, Rettungsdienste, Katastrophenschutz, Zoll, Verfassungsschutz und Bundesgrenzschutz.


Tetra: Belgien, Finnland, Großbritannien, Italien, Niederlande, Norwegen, Polen, Portugal, Schweden


Tetrapol: Frankreich, Rumänien,Schweiz, Slowakei, Spanien, Tschechien



Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 239
Grading comment
Grazie mille dell'aiuto!

52 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
radiocomunicazioni per le autorità


Explanation:
Questa traduzione è stata accettata dai miei clienti progettano la Galleria di Base del Brennero (a cui partecipano anche gli italiani che rivedono le mie traduzioni).

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2006-02-24 11:32:45 GMT)
--------------------------------------------------

Il sistema TETRA è il sistema di radicomunicazioni per le autorità usato ad es. in Austria.

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2006-02-24 11:33:00 GMT)
--------------------------------------------------

radiOcomunicazioni :-)!

dgaggi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Notes to answerer
Asker: Ringrazio anche te, ma penso che la soluzione proposta da Gian sia più corretta nel mio caso.