KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Soll-Zeiten

Italian translation: tempi prescritti


10:23 Aug 9, 2006
German to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Soll-Zeiten
si parla sempre di automobilismo, di direttori di gara e simili:

Wieder einmal typisch XXX (il nostro protagonista): es gab im Reglement gewisse Unsicherheiten über die Berechnung der Soll-Zeiten und wann man wo welche Zeiten stempeln lassen musste.

c'erano incertezze nel computo dei... di che tipo di conteggi si tratta secondo voi?
smarinella
Italy
Italian translation:tempi prescritti
Explanation:
credo che in questo caso "Soll- "possa essere tradotto cosí.
Soll-XX ha una serie di significati diversi, tra cui p.es:Soll-Lage= posizione nominale/Sollkosten=costo standard/Sollproduktion=produzione programmata
Selected response from:

Augusta Door
Grading comment
alla fine ho messo 'tempi di riferimento' dicendo al cliente (giornalista e lui stesso traduttore) che non lo sapevo e pregandolo di farmi sapere quale termine andasse bene. Non me l'ha più detot, ecco perché ho atteso a chiuderel a questione....
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tempi nominali
Sergio Paris
4tempi di riferimento
Margherita Ferrero
3tempi prescritti
Augusta Door


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tempi nominali


Explanation:
....mi sembra che possa fare al caso tuo. Che ne pensi?

Ciao e buon lavoro !!! :-)

Sergio Paris
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tempi prescritti


Explanation:
credo che in questo caso "Soll- "possa essere tradotto cosí.
Soll-XX ha una serie di significati diversi, tra cui p.es:Soll-Lage= posizione nominale/Sollkosten=costo standard/Sollproduktion=produzione programmata

Augusta Door
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
alla fine ho messo 'tempi di riferimento' dicendo al cliente (giornalista e lui stesso traduttore) che non lo sapevo e pregandolo di farmi sapere quale termine andasse bene. Non me l'ha più detot, ecco perché ho atteso a chiuderel a questione....

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tempi di riferimento


Explanation:
vedi link Maserati


    Reference: http://66.249.93.104/search?q=cache:vMVa9ljEFYkJ:it.cars.yah...
Margherita Ferrero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 150