KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Drehvermögen

Italian translation: regime (massimo) motore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Drehvermögen
Italian translation:regime (massimo) motore
Entered by: AdamiAkaPataflo

07:52 Aug 10, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Drehvermögen
Nella brochure pubblicitaria di un nuovo modello di auto:
"Die neueste Generation der berühmten Reihensechszylinder-Ottomotoren bietet ein deutlich verbessertes Leistungs- und Drehmomentniveau mit herausragendem **Drehvermögen** und turbinengleicher Laufkultur."
Francesca De Luca Fornaciari
Spain
regime (massimo) motore
Explanation:
"Drehvermögen wird oft in gleichem Sinn gebraucht wie die Höchstdrehzahl oder Maximaldrehzahl: diejenige Drehzahl, die ein Motor erreichen kann, ohne Schaden zu nehmen. Diese Begrifflichkeit ist hauptsächlich bei Ottomotoren (Benzinern) anzutreffen". (da Wikipedia)

Quindi, Drehvermögen = massimo numero di giri del motore = regime motore (spesso il "massimo" si lascia sottinteso).
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4regime (massimo) motore
AdamiAkaPataflo
4potere rotatorio
Regina Eichstaedter


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
potere rotatorio


Explanation:
...

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 31

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
regime (massimo) motore


Explanation:
"Drehvermögen wird oft in gleichem Sinn gebraucht wie die Höchstdrehzahl oder Maximaldrehzahl: diejenige Drehzahl, die ein Motor erreichen kann, ohne Schaden zu nehmen. Diese Begrifflichkeit ist hauptsächlich bei Ottomotoren (Benzinern) anzutreffen". (da Wikipedia)

Quindi, Drehvermögen = massimo numero di giri del motore = regime motore (spesso il "massimo" si lascia sottinteso).

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 242
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Mangiarotti: Quasi quasi mi abbono alle tue risposte... (però l'animazione è tremenda!..-)
57 mins
  -> doooolce! Però l'omino non è tremendo, è solo un traduttore un po', ehm, preso dal lavoro... ;-)

agree  Costanza T.: mi abbono anche io!Bacione!!!
1 hr
  -> allora vi faccio uno sconto comitiva, yuk yuk! :-)))

agree  Christel Zipfel: mi aggrego:-)
1 hr
  -> adesso scatta la pioggia di baci!

agree  Prawi: Ciao Simo, come va? E l'omino mi piace un sacco :)
6 hrs
  -> Paola-bella, che piacere ritrovarti! Qua va un po' come all'omino... ma tanto ormai mi sa che il malanno è cronico... ti strabacio!