KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

fünfmillionste

Italian translation: il cinquemilionesimo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:der fünfmillionste
Italian translation:il cinquemilionesimo
Entered by: AdamiAkaPataflo

15:59 Aug 13, 2006
German to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: fünfmillionste
la mia macchina si vende proprio bene, si produce in milioni di esemplari e batte un altro record quando...

der fünfmillionste XXX verließ....das Werk und bis zum Produktionsende wurden über......Exemplare gebaut.

La domanda è banale ma sarà la stanchezza o cheso io non riesco proprio a rigirarla elegantemente

l'auto nr. 5 milioni? la ??milionesima auto? non si può dire che altro?

any idea?
smarinella
Italy
cinquemilionesimo/a (a seconda di come costruisci la frase)
Explanation:
"206 festeggia il cinquemilionesimo esemplare - [ Translate this page ]
206 ha festeggiato - il 26 maggio 2005 - il cinquemilionesimo esemplare costruito dal lancio commerciale, avvenuto ufficialmente il 10 settembre 1998. ..."

Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2la xxx, con la quale si è raggiunta la soglia dei 5 milioni di esemplari
Giovanna N.
3 +2cinquemilionesimo/a (a seconda di come costruisci la frase)
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 1





  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
la xxx, con la quale si è raggiunta la soglia dei 5 milioni di esemplari


Explanation:
la metterei in questi termini...

Giovanna N.
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: o la xxx n. 5 milioni
4 hrs

agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
17 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
cinquemilionesimo/a (a seconda di come costruisci la frase)


Explanation:
"206 festeggia il cinquemilionesimo esemplare - [ Translate this page ]
206 ha festeggiato - il 26 maggio 2005 - il cinquemilionesimo esemplare costruito dal lancio commerciale, avvenuto ufficialmente il 10 settembre 1998. ..."




    Reference: http://www.infomotori.com
AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 242
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Augusta Door
5 hrs
  -> :-)

agree  Mara Ballarini
2 days12 hrs
  -> :-)