KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Spl.

Italian translation: bis acht Sitzplätze


13:48 Feb 19, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Spl.
Abbreviazione che si trova all'interno di un libretto di circolazione tedesco relativo ad un'utilitaria. La nota è inserita alla voce "Denominazione categoria veicolo e carrozzeria". Ecco la frase "criptata": Fz.Z.Pers.bef.b. 8 Spl.
Arrivo a capire che potrebbe essere per esteso "Fahrzeug zur Personen-Beförderung bei 8 Spl.???" Onestamente avevo pensato a Sitzplätze ma si tratta di una vettura a 5 posti quindi non ci siamo (a meno che non abbiano sbagliato loro!). QUalcuno ha già incontrato qualcosa di così incomprensibile??? Grazie anticipatamente!
Dipasquale
Italian translation:bis acht Sitzplätze
Explanation:
vedi link

Spero di essere utile

Ale

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-02-19 14:01:37 GMT)
--------------------------------------------------

fino ad 8 posti a sedere... naturalmente
Selected response from:

Alessandro Zocchi
Italy
Grading comment
Frazie per il suggerimento!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Sitzplätze - posti a sedere
Heike Steffens
4 +1bis acht Sitzplätze
Alessandro Zocchi
4posti
francybi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Sitzplätze - posti a sedere


Explanation:
:-)

Es heißt "...BIS zu 8 Sitzplätzen"

Heike Steffens
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 209
Notes to answerer
Asker: Grazie mille!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Ferrari: comunque, la medesima domanda (con tutta la frase) era stata posta in data 14.02. CIAO!
3 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
posti


Explanation:
Potrebbe essere fino a 8 posti, indicante quindi una categoria tipo da 2 a 8 posti.
Guarda il link qui sotto. Io la vedo così, in ogni caso è proprio Sitzplätze.
Ciao
Francesca


    Reference: http://www.kba.de/Stabsstelle/ZentraleRegister/ZFZR/Leitfade...
francybi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker: Grazie della risposta!


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
bis acht Sitzplätze


Explanation:
vedi link

Spero di essere utile

Ale

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-02-19 14:01:37 GMT)
--------------------------------------------------

fino ad 8 posti a sedere... naturalmente


    Reference: http://www.sgaf.de/viewtopic.php?p=316310
Alessandro Zocchi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
Frazie per il suggerimento!
Notes to answerer
Asker: Grazie, tutti avete dato lo stesso prezioso suggerimento, ma tu sei stato il più veloce. Per correttezza aspetto ancora, poi passerò all'assegnazione del punteggio.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
4 hrs
  -> grazie