KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Trockenscheiben Variomatic-Kupplung

Italian translation: frizione a secco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Trockenscheibenkupplung
Italian translation:frizione a secco
Entered by: tiziana72

07:21 Oct 19, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Trockenscheiben Variomatic-Kupplung
Trockenscheiben Variomatic-Kupplung
tiziana72
frizione a secco Variomatic
Explanation:
Trockenkupplung = frizione a secco
Variomatic è il nome che il produttore dà al prodotto

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2007-10-19 10:40:20 GMT)
--------------------------------------------------

LINK: http://www.bernardclaudiomotors.it/portale/index.php?option=...

Cambio a Variazione Continua - CVT Il CVT è un cambio automatico* che consente di passare dalla marcia più corta a quella più lunga attraverso una gamma infinita di rapporti intermedi E ANCHE DI CAMBIARE SOTTO CARICO. Rispetto ai cambi tradizionali (che nel 1999 può sostituire solo su vetture di potenza limitata, 100 kW circa, per incrementi successivi vedi oltre), migliora il confort di marcia perché non si avvertono strappi durante il passaggio da un rapporto all’altro. Per le auto il più diffuso è quello della Van Doorne, che si rifà al tipo (“***Variomatic***”) installato fin dagli anni Cinquanta sulle olandesi Daf (1958).
Selected response from:

Nicole Maina
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4frizione a secco Variomatic
Nicole Maina
2Frizione "Variomatic" a dischi multipli
carlonesler


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Frizione "Variomatic" a dischi multipli


Explanation:
io ho trovato questo tipo di definizione, ma non sono sicuro che il 'dischi multipli' sia lo stesso che 'Trockenscheiben'
è solo un idea.
ciao

carlo

carlonesler
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
frizione a secco Variomatic


Explanation:
Trockenkupplung = frizione a secco
Variomatic è il nome che il produttore dà al prodotto

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2007-10-19 10:40:20 GMT)
--------------------------------------------------

LINK: http://www.bernardclaudiomotors.it/portale/index.php?option=...

Cambio a Variazione Continua - CVT Il CVT è un cambio automatico* che consente di passare dalla marcia più corta a quella più lunga attraverso una gamma infinita di rapporti intermedi E ANCHE DI CAMBIARE SOTTO CARICO. Rispetto ai cambi tradizionali (che nel 1999 può sostituire solo su vetture di potenza limitata, 100 kW circa, per incrementi successivi vedi oltre), migliora il confort di marcia perché non si avvertono strappi durante il passaggio da un rapporto all’altro. Per le auto il più diffuso è quello della Van Doorne, che si rifà al tipo (“***Variomatic***”) installato fin dagli anni Cinquanta sulle olandesi Daf (1958).

Nicole Maina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 81
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?