KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Tritteigenschaften

Italian translation: camminata


10:20 Oct 19, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Tritteigenschaften
Descrizione di suole di scarpe, come termine di paragone con i pneumatici di un'auto:
Die Sohle eines Laufschuh stellt den Kontakt zur Straße her und sorgt dabei für komfortable Tritteigenschaften (Abfangen von Stößen durch Dämpfungselemente).
Grazie
sg ma
Italian translation:camminata
Explanation:
solo in questo caso...
direi 'camminata confortevole', perché mi sarebbe una cosa come 'caratteristiche del passo', che ovviamente non ha senso, e dunque prenderei qualcosa che si usa a volte per parlare proprio di scarpe.
solo un'idea...
buon lavoro

carlo
Selected response from:

carlonesler
Grading comment
grazie, infatti ho proprio messo "camminata confortevole" :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1camminata
carlonesler
3[caratteristiche/funzioni di] aderenza
Galante
3caratteristiche di marcia
Nicole Maina


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
caratteristiche di marcia


Explanation:
è una proposta, non so se corretta,
ma magari può andare bene per mantenere il confronto con gli pneumatici...

Nicole Maina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 81
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
[caratteristiche/funzioni di] aderenza


Explanation:
forse senza Caratteristiche oppure funzioni potrebbe andare bene.
Comoda aderenza oppure confortevole adeerenza al terreno/strada.
Buon lavoro


Galante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Mariella Bonelli: Non si parla di aderenza ("Abfangen von Stößen durch Dämpfungselemente")
1 hr

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
camminata


Explanation:
solo in questo caso...
direi 'camminata confortevole', perché mi sarebbe una cosa come 'caratteristiche del passo', che ovviamente non ha senso, e dunque prenderei qualcosa che si usa a volte per parlare proprio di scarpe.
solo un'idea...
buon lavoro

carlo

carlonesler
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie, infatti ho proprio messo "camminata confortevole" :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariella Bonelli
1 hr