KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

zurückdrehen & wiederaufleben

Italian translation: tornare indietro & rivivere


14:50 Nov 2, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / marketing
German term or phrase: zurückdrehen & wiederaufleben
Titolo di un filmato che presenta una nuova auto derivante da un modello storico:
Geschichte lässt sich nicht zurückdrehen. Aber wiederaufleben
Come posso renderlo bene in italiano? Grazie :)
sg ma
Italian translation:tornare indietro & rivivere
Explanation:
un'idea spontanea:
"Non possiamo tornare indietro nella storia. Ma la possiamo rivivere."

Buon lavoro!
Dra
Selected response from:

Dragana Molnar M.A.
Italy
Grading comment
Grazie a tutti :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2tornare indietro & rivivere
Dragana Molnar M.A.
3non si può tornare indietro nel tempo, ma si può riportarlo in vita
giodiomede
3La storia non si può ripetere, ma rivivere
Nicla Percario
3il passato non è mai stato così presente
dani70
3riavvolgere/ripetere & rinascere/rivivere
Galante


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
tornare indietro & rivivere


Explanation:
un'idea spontanea:
"Non possiamo tornare indietro nella storia. Ma la possiamo rivivere."

Buon lavoro!
Dra

Dragana Molnar M.A.
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia D'Ascanio
2 mins
  -> ;-)

agree  Prawi: mi piace. Magari "far rivivere"?
4 hrs
  -> Buona idea! Grazie ;-)

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
riavvolgere/ripetere & rinascere/rivivere


Explanation:
buon lavoro

Galante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il passato non è mai stato così presente


Explanation:
un'idea che si discosta dall'originale, ma io nei casi di titoli, slogan pubblicitari e simili praticamente mi reinvento il testo, mantenendomi fedele all'idea di fondo e cercando uno stile "griffig" in italiano...
ciao

dani70
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

1 day9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
La storia non si può ripetere, ma rivivere


Explanation:
Libero sfogo alla fantasia!

Nicla Percario
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non si può tornare indietro nel tempo, ma si può riportarlo in vita


Explanation:
un'altra alternativa...

giodiomede
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8