KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Endtopf

Italian translation: silenziatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Endtopf
Italian translation:silenziatore
Entered by: Ilde Grimaldi

10:35 Jul 6, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
German term or phrase: Endtopf
Ciao. Che rabbia non trovare in fonti attestate il corrispettivo di un termine che ha 9930 hit.
Ho un'idea, naturalmente, ma meglio tenerla per me per adesso per non influenzare. Grazie!

Bremssättel ab- und anbauen, Hinterfedern aus- und einbauen, bei Zwei-Endtopf-Abgasanlage - Abgasanlage komplett aus- und einbauen
Ilde Grimaldi
silenziatore terminale
Explanation:
...
ma ha un po' meno di 9.930 hits
(per dir la verità - ne ha solo 8).

E' tornato il sole?

ciao

didi

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-06 11:45:30 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa:

ho dimenticato -
2- Endtopf-...
vuol dire che ne ha 2, uno a destra, uno a sinistra -
come certe macch. di grande cilindrata

didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
allora probabilmente sarà semplicemente "silenziatore". Ho trovato questo: LO SCARICO Il sistema di scarico si avvale di due silenziatori realizzati interamente in acciaio inox (a garanzia di durata e di mantenimento delle caratteristiche nel tempo) del tipo "due in uno in due" dal volume complessivo di circa 11 litri La posizione e la volumetria dei terminali è stata determinata dopo approfondite analisi aerodinamiche e di guidabilità.

ciao Ilde
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4puoi essere sicura...
dieter haake
4impianto di scarico con due marmitte catalitiche/silenziatori ???
Enzo Tamagnone
4silenziatore terminale
dieter haake


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
silenziatore terminale


Explanation:
...
ma ha un po' meno di 9.930 hits
(per dir la verità - ne ha solo 8).

E' tornato il sole?

ciao

didi

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-06 11:45:30 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa:

ho dimenticato -
2- Endtopf-...
vuol dire che ne ha 2, uno a destra, uno a sinistra -
come certe macch. di grande cilindrata

didi


dieter haake
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 130
Grading comment
allora probabilmente sarà semplicemente "silenziatore". Ho trovato questo: LO SCARICO Il sistema di scarico si avvale di due silenziatori realizzati interamente in acciaio inox (a garanzia di durata e di mantenimento delle caratteristiche nel tempo) del tipo "due in uno in due" dal volume complessivo di circa 11 litri La posizione e la volumetria dei terminali è stata determinata dopo approfondite analisi aerodinamiche e di guidabilità.

ciao Ilde

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impianto di scarico con due marmitte catalitiche/silenziatori ???


Explanation:
Forse è un impianto di scarico con due silenziatori/marmitte catalitiche.

Enzo Tamagnone
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
puoi essere sicura...


Explanation:
ciao, di nuovo

l'espressione "Auspuffanlage mit zwei (End-)töpfen"
viene usata tanto in D.
E significa 2 tubi e due silenziatori
(rechts und links)
vedi: ferrari, maserati etc
quello che hai trovato tu
non è sbagliato
ma è "solo" la descrizione di una! macchina.

buona serata

dieter haake
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 130