KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Daumensteuerung-Pult

Italian translation: console di comando


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Pult
Italian translation:console di comando
Entered by: Manuela Ferrari

15:47 Feb 21, 2008
German to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks / modellino di caccia 3D
German term or phrase: Daumensteuerung-Pult
Das ergonomische Sendergehäuse lässt die Benutzung mit Daumensteuerung als auch im Pult zu. Alle Funktionen lassen sich am Sender austrimmen. Mit den Servo-Reverse-Schaltern auf dem Sender kann die Laufrichtung aller Servos umgekehrt werden. Die Servos sind mit Steckverbindungen am Empfänger angeschlossen (also nicht fest verlötet, wie bei manchen Billigmodellen), so können sie die RC-Anlage auch in anderen Modellen verwenden.
Daniela Carbini
comando tramite stick/console di comando
Explanation:
credo si riferisca al fatto che l'automodello può essere radiocomandato azionando le leve (stick di comando) utilizzando solo i pollici (Daumensteuerung) oppure l'intera console di comando (Pult) - di quest'ultimo suggerimento però non sono così sicura

http://www.guidaacquisti.net/giochi/modellismo-elicotteri.ht... (leggi i primi due paragrafi alla voce "Il radiocomando")

nel link riportato sopra parla di stick in riferimento ai radiocomandi per elicotteri, ma ho trovato il termine "stick di comando" anche riferito ai radiocomandi per automodelli. Te ne riporto uno, ma se fai una ricerca ce ne sono parecchi:
http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&si... (terzo paragrafo)

Altri link utili:
http://www.microsprintrc.it/main/pagina_d.asp?pag=radiocoman...
http://www.google.it/search?hl=it&q=radiocomandi per automod...



Selected response from:

Manuela Ferrari
United Kingdom
Grading comment
grazie, anche io per Pult pensavo "console di comando", mi hai dato la conferma. buon lavoro.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1comando tramite stick/console di comandoManuela Ferrari
3cruscotto del servosterzo, cruscotto che controlla il servosterzoLuciano Eduardo de Oliveira


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cruscotto del servosterzo, cruscotto che controlla il servosterzo


Explanation:
Non è più di un'idea.

Luciano Eduardo de Oliveira
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
comando tramite stick/console di comando


Explanation:
credo si riferisca al fatto che l'automodello può essere radiocomandato azionando le leve (stick di comando) utilizzando solo i pollici (Daumensteuerung) oppure l'intera console di comando (Pult) - di quest'ultimo suggerimento però non sono così sicura

http://www.guidaacquisti.net/giochi/modellismo-elicotteri.ht... (leggi i primi due paragrafi alla voce "Il radiocomando")

nel link riportato sopra parla di stick in riferimento ai radiocomandi per elicotteri, ma ho trovato il termine "stick di comando" anche riferito ai radiocomandi per automodelli. Te ne riporto uno, ma se fai una ricerca ce ne sono parecchi:
http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&si... (terzo paragrafo)

Altri link utili:
http://www.microsprintrc.it/main/pagina_d.asp?pag=radiocoman...
http://www.google.it/search?hl=it&q=radiocomandi per automod...





Manuela Ferrari
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 71
Grading comment
grazie, anche io per Pult pensavo "console di comando", mi hai dato la conferma. buon lavoro.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dilshod Madolimov
2 hrs
  -> grazie! :)