KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Frontmittelmotor

Italian translation: motore [montato in posizione] anteriore centrale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Frontmittelmotor
Italian translation:motore [montato in posizione] anteriore centrale
Entered by: xxxFGHI

14:39 Feb 23, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Frontmittelmotor
Frontmittelmotor mit 3-Wege-Katalysator, elektronische, Benzineinspritzung, Doppelrohrauspuff aus Edelstahl
xxxFGHI
motore [montato in posizione] anteriore centrale
Explanation:
Ciao,

questo link potrebbe chiarire le idee:

http://www.infomotori.com/a1_ITA_20997_1.html

Il motore centrale è una configurazione tipica di molte auto sportive, dalla formula 1 alle Ferrari, Porsche, ecc. di serie, dove il motore è montato fra l'assale anteriore e quello posteriore.

Nel tuo caso, il motore è più vicino all'asse anteriore, posizione a sua volta peculiare, visto che di solito il motore centrale è più vicino all'assale posteriore, sul quale di norma si trova la trazione nelle auto di questo tipo.

Saluti,

Fabio
Selected response from:

Fabio Scaliti
Italy
Grading comment
Molte grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4motore [montato in posizione] anteriore centrale
Fabio Scaliti
3motore...Luciano Eduardo de Oliveira


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
motore...


Explanation:
Non ho trovato la risposta, ma guarda questa pagina di Wikipedia, che spero ti darà qualche spunto di riflessione. Leggi particolarmente la definizione e la posizione del motore dentro l'automobile. Bada anche che c'è una versione in tedesco della stessa spiegazione.


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Mid-engine_design
Luciano Eduardo de Oliveira
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
motore [montato in posizione] anteriore centrale


Explanation:
Ciao,

questo link potrebbe chiarire le idee:

http://www.infomotori.com/a1_ITA_20997_1.html

Il motore centrale è una configurazione tipica di molte auto sportive, dalla formula 1 alle Ferrari, Porsche, ecc. di serie, dove il motore è montato fra l'assale anteriore e quello posteriore.

Nel tuo caso, il motore è più vicino all'asse anteriore, posizione a sua volta peculiare, visto che di solito il motore centrale è più vicino all'assale posteriore, sul quale di norma si trova la trazione nelle auto di questo tipo.

Saluti,

Fabio

Fabio Scaliti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 161
Grading comment
Molte grazie!