KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

auf ausreichend befestigten Seitenstreifen

Italian translation: sulla parte della strada adiacente alla carreggiata / sulla fascia di sosta laterale suffic. stabile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:auf ausreichend befestigten Seitenstreifen
Italian translation:sulla parte della strada adiacente alla carreggiata / sulla fascia di sosta laterale suffic. stabile
Entered by: Cristina intern

13:31 Jul 4, 2008
German to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: auf ausreichend befestigten Seitenstreifen
Worauf müssen Sie achten, wenn Sie einen Anhänger ohne Zugfahrzeug parken?
Der Anhänger darf auf öffentlichen Straßen nicht länger als 2 Wochen geparkt werden
Der Anhänger darf auf entsprechend gekennzeichneten Parkplätzen länger als 2 Wochen geparkt werden
Der Anhänger darf auf ausreichend befestigten Seitenstreifen zeitlich unbegrenzt geparkt werden
Agostino
sulla parte della strada adiacente alla carreggiata / sulla fascia di sosta laterale suffic. stabile
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2008-07-04 14:02:25 GMT)
--------------------------------------------------

- sulla parte della strada adiacente alla carreggiata, sufficientemente stabile
- sulla fascia di sosta laterale, sufficientemente stabile


"Bosetti & Gatti - D.lgs. n. 285 del 1992 (codice della strada)
23) FASCIA DI SOSTA LATERALE: parte della strada adiacente alla carreggiata, ... 34) PARCHEGGIO: area o infrastruttura posta fuori della carreggiata desti ..."
www.bosettiegatti.com/info/norme/statali/1992_0285.htm

"Modifiche e integrazioni al codice della stradaDateiformat:
23) Fascia di sosta laterale: parte della strada adiacente alla carreggiata, .... Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della ..."
www.leonettibus.it/Modifiche codice della strada.pdf
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Ciao di nuovo,

grazie e buona giornata

Agostin
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sulla parte della strada adiacente alla carreggiata / sulla fascia di sosta laterale suffic. stabile
Cristina intern
3su banchine laterali/corsie di sosta sufficientemente consolidate
Zea_Mays


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sulla parte della strada adiacente alla carreggiata / sulla fascia di sosta laterale suffic. stabile


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2008-07-04 14:02:25 GMT)
--------------------------------------------------

- sulla parte della strada adiacente alla carreggiata, sufficientemente stabile
- sulla fascia di sosta laterale, sufficientemente stabile


"Bosetti & Gatti - D.lgs. n. 285 del 1992 (codice della strada)
23) FASCIA DI SOSTA LATERALE: parte della strada adiacente alla carreggiata, ... 34) PARCHEGGIO: area o infrastruttura posta fuori della carreggiata desti ..."
www.bosettiegatti.com/info/norme/statali/1992_0285.htm

"Modifiche e integrazioni al codice della stradaDateiformat:
23) Fascia di sosta laterale: parte della strada adiacente alla carreggiata, .... Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della ..."
www.leonettibus.it/Modifiche codice della strada.pdf


Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 571
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Ciao di nuovo,

grazie e buona giornata

Agostin

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
su banchine laterali/corsie di sosta sufficientemente consolidate


Explanation:
consolidate nel senso di asfaltate, non sterrate probabilmente.

"3,75 (una per senso di marcia) e due banchine laterali di m 1,50 e delimitata da due banchine in terra, con barriere di protezione in acciaio a protezione ..."
www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2007/10...

"E = 2+2 corsie; carreggiate separate con corsia di sosta. F = 3+3 corsie; carreggiate separate senza corsia di sosta. G = 3+3 corsie; carreggiate separate ..."
www.regione.sicilia.it/turismo/trasporti/arcdocumenti/2004/...



Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92
Notes to answerer
Asker: Ciao Zea, grazie per l'aiuto Agostino


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: "... auf ausreichend befestigten" nel senso di sufficientemente stabili, affinchè il terreno non ceda. La parte della strada adiacente alla carreggiata è spesso sterrata.
19 hrs