KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Wertungsprüfungen

Italian translation: prove speciali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase: Wertungsprüfungen
Italian translation:prove speciali
Entered by: Sandra Bertolini

14:10 Aug 28, 2008
German to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Wertungsprüfungen
In una corsa rally

avevo pensato a percorsi di classifica
ma non so se esista un termine specifico...

Grazie per ogni consiglio!
Felice Liserre
Germany
prove speciali
Explanation:
Direi che si tratta di questo. Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2008-08-28 14:31:25 GMT)
--------------------------------------------------

Eccoti qualche riferimento relativo al Rally di Germania:
Un totale di 352,89 km cronometrati suddivisi in 19 prove speciali e un percorso totale di gara di 1174,91 km. http://www.motoriesport.com/index.php/200808143149/Rally/Ral...

Insgesamt 19 actionreiche Wertungsprüfungen mit einer Gesamtlänge von mehr als 352 Kilometern http://www.pressebox.de/key/wertungsprfungen


--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2008-08-28 14:32:19 GMT)
--------------------------------------------------

quindi direi che prove speciali è proprio il termine che cerchi! Ciao
Selected response from:

Sandra Bertolini
Italy
Grading comment
Grazie Sandra, ho trovato questo link che conferma quello che dici: http://de.wikipedia.org/wiki/Rallye_Finnland
Sei stata gentilissima, saluti e buona serata, Felice
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4prove di qualificaMario Gazzeri
3prove speciali
Sandra Bertolini


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prove speciali


Explanation:
Direi che si tratta di questo. Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2008-08-28 14:31:25 GMT)
--------------------------------------------------

Eccoti qualche riferimento relativo al Rally di Germania:
Un totale di 352,89 km cronometrati suddivisi in 19 prove speciali e un percorso totale di gara di 1174,91 km. http://www.motoriesport.com/index.php/200808143149/Rally/Ral...

Insgesamt 19 actionreiche Wertungsprüfungen mit einer Gesamtlänge von mehr als 352 Kilometern http://www.pressebox.de/key/wertungsprfungen


--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2008-08-28 14:32:19 GMT)
--------------------------------------------------

quindi direi che prove speciali è proprio il termine che cerchi! Ciao

Sandra Bertolini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie Sandra, ho trovato questo link che conferma quello che dici: http://de.wikipedia.org/wiki/Rallye_Finnland
Sei stata gentilissima, saluti e buona serata, Felice
Notes to answerer
Asker: Viao Sandra, grazie, però parla di un certo numero di migliaia di clilometri di Wertungsprüfungen, secondo me sono dei percorsi parziali che hanno a che fare con la classifica...però ti ringrazio, considero quello che mi suggerisci, ciao, buon lavoro! F


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prove di qualifica


Explanation:
mi sembra che sia questo il gergo del settore.

Mario Gazzeri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Ciao mgazzeri, ha ragione Sandra per come è tradotto il termine, la tua interpretazione però mi piaceva anche, infatti le vedo così, ma è meglio andare sul sicuro: guarda questo link: http://de.wikipedia.org/wiki/Rallye_Finnland grazie per la tua gentilezza, in tutti i casi , buon lavoro e serata, Felice