KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Umschlüsselung

Italian translation: riomologazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Umschlüsselung
Italian translation:riomologazione
Entered by: Dipasquale

07:55 Feb 22, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Umschlüsselung
Credo si tratti di "conversione alla norma...", ecco la frase "Sauber: Die Umschlüsselung auf EU5 ist bei XXXXX reine Formsache"; ma magari qualcuno conosce un termine tecnico specifico per questo passaggio.
Grazie!
Dipasquale
riomologazione
Explanation:
Ciao,
proprio l'altro giorno un mio cliente mi ha chiesto di fornirgli la traduzione italiana del termine "EU5-Umzertifizierung", che io ho reso con "riomologazione Euro 5". Credo proprio che anche "Umschlüsselung" possa essere tradotto così.

Ecco alcuni siti in cui si parla di questo concetto:
http://www.quellichebravo.it/index.php?p=175
Possiamo confermarvi che sarà possibile riomologare da Euro-4 in Euro-5 la Bravo equipaggiata con motore 1.6 Multijet 105 CV e 120 CV,
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&...
è possibile anche per jazz una possibile riomologazione euro5 successiva all'acquisto?

Buon lavoro
Maurizia
Selected response from:

Maurizia Vucci
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4riomologazione
Maurizia Vucci
3Upgrade
Ilana De Bona
3conversione del codice
Mario Altare
Summary of reference entries provided
UmschlüsselungEllen Kraus

  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
conversione del codice


Explanation:
Vedi http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=it&ihmlang=...

Mario Altare
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Purtroppo non ha niente a che vedere con questo contesto, comunque grazie lo stesso per il tentativo. Ciao


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riomologazione


Explanation:
Ciao,
proprio l'altro giorno un mio cliente mi ha chiesto di fornirgli la traduzione italiana del termine "EU5-Umzertifizierung", che io ho reso con "riomologazione Euro 5". Credo proprio che anche "Umschlüsselung" possa essere tradotto così.

Ecco alcuni siti in cui si parla di questo concetto:
http://www.quellichebravo.it/index.php?p=175
Possiamo confermarvi che sarà possibile riomologare da Euro-4 in Euro-5 la Bravo equipaggiata con motore 1.6 Multijet 105 CV e 120 CV,
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&...
è possibile anche per jazz una possibile riomologazione euro5 successiva all'acquisto?

Buon lavoro
Maurizia


Maurizia Vucci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 214
Grading comment
Grazie!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Upgrade


Explanation:
L'ho trovato anche così su internet.
Comunque anche come dici tu "conversione a Euro 5", direi senza "alla normativa".

http://www.quellichebravo.it/index.php?p=173

Ilana De Bona
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16




Reference comments


4 mins
Reference: Umschlüsselung

Reference information:
euro4 umschlüsselung auf euro 5? So, ich habe mich jetzt nochmal mit der Frage Umschlüsseln auseinandergesetzt. Das wird wohl schwierig, weil bei den ...
www.motor-talk.de/forum/euro4-umschluesselung-auf-euro-5-t1... - 173k - Im Cache - Ähnliche Seiten
Weitere Ergebnisse von www.motor-talk.de »

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 28