KudoZ home » German to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Abrollkipper/Absetzkipper

Italian translation: cassone ribaltabile roll-on/cassone smontabile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Abrollkipper/Absetzkipper
Italian translation:cassone ribaltabile roll-on/cassone smontabile
Entered by: Maurizia Vucci

08:34 Jun 30, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Abrollkipper/Absetzkipper
Autocarro a cassone ribaltabile, ma volendo differenziare tra i due?
Gloria Nobili
Italy
cassone ribaltabile roll-on/cassone smontabile
Explanation:
Ciao,
si parla di cassoni ribaltabili a rulli o roll-on
contrapposti ai cassoni smontabili.

Prova a inserire queste parole chiave su Google e vedi se le immagini corrispondono al tuo modello.
Questa mi sembra la terminologia utilizzata da Mercedes

Ciao Maurizia
Selected response from:

Maurizia Vucci
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2cassone ribaltabile roll-on/cassone smontabile
Maurizia Vucci
4impianto scarrabile/impianto multibenna
Judith Platter


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impianto scarrabile/impianto multibenna


Explanation:
Das vor 25 Jahren von MEILLER als erstem Aufbauhersteller auf den Markt gebrachte vollhydraulische Abroll-System hat sich durch die geradlinige Längsverschiebung der Behälter als das optimale und am einfachsten bedienbare System am Markt durchgesetzt. Der verschiebbare Hakenausleger mit gefrästen Führungsschienen ist beidseitig über verschleißfeste Gleitstücke aus Spezialkunststoff im Kastenausleger gelagert.
Impianto Scarrabile MEILLER
Prodotti » Impianto Scarrabile MEILLER

EMILCAMION





L'impianto scarrabile completamente idraulico immesso sul mercato 25 anni fa da MEILLER, per lo spostamento rettilineo del cassone si è imposto come sistema ottimale per le sue caratteristiche di semplicità di azionamento. Il braccio del gancio mobile con guide di scorrimento fresate è fissato da entrambi i lati al braccio dell'impianto mediante componenti scorrevoli, in materiale plastico speciale, resistenti all'usura.



Das Absetzkipper-Programm von MEILLER berücksichtigt Fahrzeuge von 6 bis 26 Tonnen Gesamtgewicht. Auslegerarme werden wahlweise in starrer, knickbarer oder teleskopierbarer Form angeboten. Zur leichteren Behälteraufnahme bei beengten Platzverhältnissen können teleskopierende Auslegerarme in geschwungener Form (GFT) eingesetzt werden.
Impianto Multibenna MEILLER
per trasporti pesanti
Prodotti » Impianto Multibenna

EMILCAMION





MEILLER costruisce impianti multibenna per autocarri con peso complessivo compreso tra 6 e 26 tonnellate. A scelta vengono offerti bracci di sollevamento di tipo rigido, articolato o telescopico. Per un più facile prelevamento di contenitori in spazi ristretti possono venire impiegati bracci telescopici ad arco (GTF).




    Reference: http://www.meiller.com/navigation/italienisch/fs_it_news.htm
Judith Platter
Austria
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cassone ribaltabile roll-on/cassone smontabile


Explanation:
Ciao,
si parla di cassoni ribaltabili a rulli o roll-on
contrapposti ai cassoni smontabili.

Prova a inserire queste parole chiave su Google e vedi se le immagini corrispondono al tuo modello.
Questa mi sembra la terminologia utilizzata da Mercedes

Ciao Maurizia

Maurizia Vucci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 214
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beatrice T: ciao!
16 mins

agree  Ilde Grimaldi: il glossario Mercedes dice Abrollkipper cassone scarrabile Abroll-Kipper cassone scarrabile; quindi direi (autocarro a) cassone ribaltabile/(autocarro) a cassone smontabile (quest'ultimo è diz. Hoepli)
4 hrs