KudoZ home » German to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

Mikro-Diamantzelle

Italian translation: cella di diamante in compressione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Mikro-Diamantzelle
Italian translation:cella di diamante in compressione
Entered by: duniac

19:51 Jan 15, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Biology (-tech,-chem,micro-) / FTIR-spektroskopischen Analysen
German term or phrase: Mikro-Diamantzelle
Kontext:

"Die FTIR-spektroskopischen Analysen erfolgten gemäß den allgemeinen Durchführungsvorschriften in ASTM E 334 (akkreditiertes Verfahren) unter Berücksichtigung der Angaben in der institutsinternen Standardarbeitsanweisung STAA 1045 (akkreditiertes Verfahren), wobei ein FTIR-Spektrometer der Type Perkin-Elmer, Modell XXX (Geräte Nr.: XXX) mit einem XXX- Mikroskop zum Einsatz gelangte. Die Aufnahmen erfolgten im Durchlichtverfahren unter Zuhilfenahme einer Mikro-Diamantzelle."


Danke im Voraus!

Ale
Alessandro Zocchi
Italy
cella di diamante in compressione
Explanation:
Se "cella di diamante" è attestata, non è possibile dire purtroppo lo stesso per "microcella". Sono portata a presumere che possa invece trattarsi di "cella di diamante in compressione". Mi riservo tuttavia di verificare ulteriormente in un secondo tempo. Intanto guarda anche tu qui:
http://www.innova.campania.it/servizi/diagnostica avanzata F...

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2008-01-16 07:00:51 GMT)
--------------------------------------------------

o di dimensioni microscopiche (come suggerisce eventualmente il collega), beninteso.
Selected response from:

duniac
Grading comment
Danke sehr, Duniac!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cella di diamante in compressione
duniac
3microcella di diamanteadathos


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
microcella di diamante


Explanation:
andando un po' a naso.. potrebbe trattarsi di una cella di diamante di dimensioni microscopiche e/o relativa ad un microIFTR (vedi ad es http://www.hellma.it/)

adathos
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cella di diamante in compressione


Explanation:
Se "cella di diamante" è attestata, non è possibile dire purtroppo lo stesso per "microcella". Sono portata a presumere che possa invece trattarsi di "cella di diamante in compressione". Mi riservo tuttavia di verificare ulteriormente in un secondo tempo. Intanto guarda anche tu qui:
http://www.innova.campania.it/servizi/diagnostica avanzata F...

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2008-01-16 07:00:51 GMT)
--------------------------------------------------

o di dimensioni microscopiche (come suggerisce eventualmente il collega), beninteso.

duniac
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Danke sehr, Duniac!