KudoZ home » German to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

Kernholzbaum

Italian translation: v.s.


12:20 Feb 22, 2005
German to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-)
German term or phrase: Kernholzbaum
Kernholzbaumart farbliche Unterscheidbarkeit von Splintholz und Kernholz

Il Kernholz è il durame, ma non ho trovato riscontri per questa categoria di alberi
Romina Scordella
Italy
Italian translation:v.s.
Explanation:
Baum, bei dem deutlich zwischen Kernholz und Splintholz zu unterscheiden ist. Zu den Kernholzbäumen zählen Kiefer, Lärche, Eiche, Ulme, Akazie, Eibe, Nußbaum und alle Obstbäume mit Ausnahme von Birnbaum, der ein Reifholzbaum ist.

Sono quindi legni che presentano una differenza marcata tra alburno e durame
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
grazie..
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1v.s.
Laura Di Santo
3vs.
Befanetta81
3v.testo
Gilberto Lacchia


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.testo


Explanation:
Il dizionario tecnico Meyer-Orlando riporta:
Kernholzbaum, l'albero ad anima utilizzabile con poco alburno.

Vedi se è applicabile al tuo contesto.

Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vs.


Explanation:
Forse basta dire *durame, anche Nussbaum è detto noce.

Ciao bella

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Baum, bei dem deutlich zwischen Kernholz und Splintholz zu unterscheiden ist. Zu den Kernholzbäumen zählen Kiefer, Lärche, Eiche, Ulme, Akazie, Eibe, Nußbaum und alle Obstbäume mit Ausnahme von Birnbaum, der ein Reifholzbaum ist.

Sono quindi legni che presentano una differenza marcata tra alburno e durame

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie..

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
26 days