KudoZ home » German to Italian » Botany

Patio-/Stammrose

Italian translation: ad arbusto/ad alberello


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Patio-/Stammrose
Italian translation:ad arbusto/ad alberello
Entered by: xxxFGHI

09:03 Oct 18, 2007
German to Italian translations [PRO]
Botany
German term or phrase: Patio-/Stammrose
• Patiorosen oder Stammrosen

Che differenza c'è tra i due tipi di rose? Ho cercato il nome scientifico ma non ho trovato neanche quello
xxxFGHI
ad arbusto/ad alberello
Explanation:
Il primo tipo è simile ha una crescita irregolare, un po' simile alle rampicanti, ma più pieno anche sulla parte bassa (e quindi usata anche in balconi per creare pareti di separazionii etc). Il secondo ha la forma di un alberello rotonto, con un fusto sotto.
(puoi fare una ricerca sul sito indicato in base a queste categorie per vedere le differenze.)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-10-18 10:13:42 GMT)
--------------------------------------------------

Un'aggiunta: rasa patio è anche una particolare specie di rose, spesso piantate in vasi:
vedi:
http://www.cespevi.it/dat/ropbbill.htm
http://www.pbase.com/image/9639102
http://www.giardinaggio.it/shop/shopexd.asp?id=592
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3ad arbusto/ad alberelloMorena Nannetti
2da balcone/da giardino
carlonesler


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Patio-/Stamm-
da balcone/da giardino


Explanation:
ciao,
secondo me non si tratta di definizioni 'troppo scientifiche' ma di distinzioni più grossolane. Forse anche rose in vaso (da poter mettere nel patio...). è solo un'idea.


carlo

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2007-10-18 09:36:57 GMT)
--------------------------------------------------

forse ancora meglio 'patio' e 'arbustive', almeno secondo questo sito:
http://www.nuovogarden.it/rose/rose.htm

ciao


carlonesler
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Patio-/Stamm-
ad arbusto/ad alberello


Explanation:
Il primo tipo è simile ha una crescita irregolare, un po' simile alle rampicanti, ma più pieno anche sulla parte bassa (e quindi usata anche in balconi per creare pareti di separazionii etc). Il secondo ha la forma di un alberello rotonto, con un fusto sotto.
(puoi fare una ricerca sul sito indicato in base a queste categorie per vedere le differenze.)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-10-18 10:13:42 GMT)
--------------------------------------------------

Un'aggiunta: rasa patio è anche una particolare specie di rose, spesso piantate in vasi:
vedi:
http://www.cespevi.it/dat/ropbbill.htm
http://www.pbase.com/image/9639102
http://www.giardinaggio.it/shop/shopexd.asp?id=592



    Reference: http://www.davidaustinroses.com/italian/search.asp
Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie