KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Auswertungswährung

Italian translation: valuta di espressione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Auswertungswährung
Italian translation:valuta di espressione
Entered by: anusca

18:29 Jun 8, 2002
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / Bankwesen
German term or phrase: Auswertungswährung
Sempre senza contesto.
Valuta di calcolo / Valuta dell'analisi?

Schweiz

Grazie
Antonella Andreella
Italy
valuta di espressione
Explanation:
Come per le carte Pago/Bancomat, le carte di credito potranno essere usate
indipendentemente dalla valuta di espressione del conto del titolare. ...
www.crvolterra.it/pages/euro/sistpag.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] L'EURO
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... ad accreditare o ad addebitare i conti correnti operando una conversione (se necessario)
tra valuta dell'ordine di accredito e valuta di espressione dei conto. ...
www.geocities.com/capitolHill/5728/adusbef/LEURO.PDF - Pagine simili

[PDF] La Borsa el'euro
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
Page 1. La Borsa e l'euro Milano, dicembre 1998 Page 2.
La Borsa el'euro pagina 2 di 30 Indice 1. Introduzione ...
www.borsaitalia.it/media/pdf/euro/euroeasy.pdf - Pagine simili

Si dice:
Un importo espresso in Lire oppure DM, Euro ecc...

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Grazie Anusca!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2valuta di riferimento
Giuliana Buscaglione
4valuta di espressione
anusca


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
valuta di riferimento


Explanation:
Ciao Antonella,

ci sono vari esempi in rete con questo termine. Per es. conto in EUR con valuta di riferimento in lire oppure in un bilancio, un bilancio in EUR con valuta di riferimento DM..


Giuliana

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-09 13:13:30 (GMT)
--------------------------------------------------

Auswertungswährung compare riferita ad un calcolo o a una valutazione cui essa viene posta come base di riferimento.


http://www.google.de/search?hl=de&q="valuta di riferimento"&...

10 pagine di 10 riferimenti con \"valuta di riferimento\", contesti molto vari, compreso quello di bilancio

http://www.google.de/search?hl=de&q="Auswertungswhrung"&meta=


Kontenführung in allen Währungen möglich
Bilanzwährung z.B. EURO
Auswertungswährung zusätzlich zum EURO z.B. die alte Bilanzwährung DEM

Giuliana


Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  swisstell
45 mins

agree  Gilda Manara
1 hr

neutral  anusca: in questo caso sarebbe sottinteso umrechnen
14 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valuta di espressione


Explanation:
Come per le carte Pago/Bancomat, le carte di credito potranno essere usate
indipendentemente dalla valuta di espressione del conto del titolare. ...
www.crvolterra.it/pages/euro/sistpag.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] L'EURO
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... ad accreditare o ad addebitare i conti correnti operando una conversione (se necessario)
tra valuta dell'ordine di accredito e valuta di espressione dei conto. ...
www.geocities.com/capitolHill/5728/adusbef/LEURO.PDF - Pagine simili

[PDF] La Borsa el'euro
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
Page 1. La Borsa e l'euro Milano, dicembre 1998 Page 2.
La Borsa el'euro pagina 2 di 30 Indice 1. Introduzione ...
www.borsaitalia.it/media/pdf/euro/euroeasy.pdf - Pagine simili

Si dice:
Un importo espresso in Lire oppure DM, Euro ecc...

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
Grazie Anusca!