KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Wertschöpfung des Tourismus

Italian translation: valore aggiunto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wertschöpfung
Italian translation:valore aggiunto
Entered by: anusca

10:28 Aug 26, 2002
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Wertschöpfung des Tourismus
die Kommission in Brüssel war nur wenig unterrichtet über den hohen Anteil der Heilbäder und Kurorte an der Wertschöpfung des Tourismus in Europa

(creazione del valore nel settore turismo - OK?)
Giorgia P
valore aggiunto
Explanation:
Sembra andar bene anche nel turismo:

Luigi Casanova
... associazioni ambientaliste, ma anche dalle forze imprenditoriali e sindacali, e recepite
dalle forze politiche: come aumentare il valore aggiunto del turismo e ...
www.questotrentino.it/2000/19/turismo.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili



... Stettler ha poi fatto notare come gli studi svizzeri sulla creazione di valore aggiunto
nel turismo non considerino gli effetti negativi e quindi la creazione ...
italiano.cipra.org/texte_i/pubblicazioni/ Info_59/CI59_convegno_annuale.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili

Turismo nelle Alpi: Qualità economica - qualità ambientale
... quali sono le forme di turismo che risparmiano l’ambiente e sono socialmente tollerabili
e che allo stesso tempo garantiscono un ottimale valore aggiunto per ...
italiano.cipra.org/texte_i/pubblicazioni/ Info_57/CI57_Jahresfachtagung.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in italiano.cipra.org ]

TRIESTE IN CIFRE
... addetti, n. 20.971. TURISMO 1999. capacità ricettiva. esercizi alberghieri, n. 69. ... 7.108.
REDDITO PRODOTTO (VALORE AGGIUNTO) E REDDITO DISPONIBILE. Valore aggiunto al ...
www.ts.camcom.it/tsincifre.htm - 36k - Copia cache - Pagine simili

La promozione di un turismo di qualità nei parchi Tavola rotonda ...
... che l'obiettivo è un turismo di qualità, quindi di nicchia, unico, capace sia
di fruire correttamente del territorio sia mantenere il valore aggiunto ...
www.parks.it/federparchi/documenti/ turismodiqualita.html - 11k - Copia cache - Pagine simili


slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Valorizzazione del settorettiberia
4 +1creazione di valoreAntonella Andreella
4valore aggiunto
anusca


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Valorizzazione del settore


Explanation:
valorizzazione

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-26 10:31:51 (GMT)
--------------------------------------------------

anche valorizzare il turismo (ovviamente come settore)

ttiberia
Italy
PRO pts in pair: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  langnet: non sarebbe piuttosto "Aufwertung"? (una domanda mia, non è una critica!)
27 mins

agree  italia
33 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valore aggiunto


Explanation:
Sembra andar bene anche nel turismo:

Luigi Casanova
... associazioni ambientaliste, ma anche dalle forze imprenditoriali e sindacali, e recepite
dalle forze politiche: come aumentare il valore aggiunto del turismo e ...
www.questotrentino.it/2000/19/turismo.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili



... Stettler ha poi fatto notare come gli studi svizzeri sulla creazione di valore aggiunto
nel turismo non considerino gli effetti negativi e quindi la creazione ...
italiano.cipra.org/texte_i/pubblicazioni/ Info_59/CI59_convegno_annuale.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili

Turismo nelle Alpi: Qualità economica - qualità ambientale
... quali sono le forme di turismo che risparmiano l’ambiente e sono socialmente tollerabili
e che allo stesso tempo garantiscono un ottimale valore aggiunto per ...
italiano.cipra.org/texte_i/pubblicazioni/ Info_57/CI57_Jahresfachtagung.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in italiano.cipra.org ]

TRIESTE IN CIFRE
... addetti, n. 20.971. TURISMO 1999. capacità ricettiva. esercizi alberghieri, n. 69. ... 7.108.
REDDITO PRODOTTO (VALORE AGGIUNTO) E REDDITO DISPONIBILE. Valore aggiunto al ...
www.ts.camcom.it/tsincifre.htm - 36k - Copia cache - Pagine simili

La promozione di un turismo di qualità nei parchi Tavola rotonda ...
... che l'obiettivo è un turismo di qualità, quindi di nicchia, unico, capace sia
di fruire correttamente del territorio sia mantenere il valore aggiunto ...
www.parks.it/federparchi/documenti/ turismodiqualita.html - 11k - Copia cache - Pagine simili


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
creazione di valore


Explanation:
,

Antonella

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mag. Evelyn Frei: http://www.credit-suisse.ch/it/economicresearch/chwirtschaft...
1 hr
  -> Grazie Evelyn.