KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Wareneinsatz

Italian translation: costo delle materie prime


10:46 Aug 27, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Wareneinsatz
In una "Speisekarte" ho una lista con i "Verkaufspreise" e i "Wareneinsatz". E' l'IVA???
baroni
Italian translation:costo delle materie prime
Explanation:
il "wareneinsatz" su una Speisekarte è abbastanza strano.
Si tratta del costo delle materie prime usate per un certo pasto in confronto al prezzo di vendita (sul menu).Esemio:
un pasto viene venduto per 20 Euro,
lo Wareneinsatz è di 2 Euro= 10 per cento del totale. E qui cominciano i calcoli dei manager food + baverage o dei direttori etc, per vedere se questa relazione è "sana" opp. no.

didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1costo delle materie prime
dieter haake
2quantità (di merce)
Giuliana Buscaglione


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
quantità (di merce)


Explanation:
No, l'I.V.A. è solo MWSt.
In un menu mi viene solo quantità, quando si paga a peso, anziché a prezzo fisso (come negli Heurigen per es. per l'insalata).

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
costo delle materie prime


Explanation:
il "wareneinsatz" su una Speisekarte è abbastanza strano.
Si tratta del costo delle materie prime usate per un certo pasto in confronto al prezzo di vendita (sul menu).Esemio:
un pasto viene venduto per 20 Euro,
lo Wareneinsatz è di 2 Euro= 10 per cento del totale. E qui cominciano i calcoli dei manager food + baverage o dei direttori etc, per vedere se questa relazione è "sana" opp. no.

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet
2 mins