KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

BLZ

Italian translation: CAB


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:BLZ (Bankleitzahl)
Italian translation:CAB
Entered by: Laura Vinti

10:40 Jan 12, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: BLZ
solo l'abbreviazione, se esiste in italiano
m-svenja
CAB / ABI
Explanation:
BLZ significa, come forse già sai, Bankleitzahl, ed si riferisce al codice bancario in uso in Germania, In Italia esistono due codici: CAB e ABI.
Credo - ma non ne sono assolutamente sicura - che corrispondano al BLZ.

Ciao
Selected response from:

Laura Vinti
United States
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9CAB / ABI
Laura Vinti
5CAB
Laura Di Santo


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
CAB / ABI


Explanation:
BLZ significa, come forse già sai, Bankleitzahl, ed si riferisce al codice bancario in uso in Germania, In Italia esistono due codici: CAB e ABI.
Credo - ma non ne sono assolutamente sicura - che corrispondano al BLZ.

Ciao

Laura Vinti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  paola sandrini
3 mins

agree  sabina moscatelli
3 mins

agree  Giusi Pasi: giusto! in contesto bancario: CAB (codice/numero di avviamento bancario)
9 mins

agree  dieter haake
18 mins

agree  Elisabeth Ghysels: CAB
24 mins

agree  Gian
35 mins

agree  Elke Fehling
2 hrs

agree  Antonella Andreella: CAB, ma non ABI
3 hrs

agree  Birgit Elisabeth Horn
22 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
CAB


Explanation:
Specifico la precedente risposta: Bankleitzahl corrisponde al codice anagrafico bancario (CAB). ABI è, invece, l'Associazione Bancaria Italiana.

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526