KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Meldebestimmungen

Italian translation: norme valutarie e relative all'obbligo di notifica


08:19 Mar 24, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Meldebestimmungen
...jene Geld- u. Vermögenswerte, die unter Nichtbeachtung der Melde- u. Devisenbestimmungen ins Ausland gebracht worden sind...

(All'interno di un articolo che descrive la riforma fiscale italiana 2003)
elrubio
Italian translation:norme valutarie e relative all'obbligo di notifica
Explanation:
che sono state portate all'estero senza rispettare le norme......

le Meldebestimmungen si riferiscono quasi certamente all'obbligo di notifica (o di denuncia) dei capitali nel paese; o dal contesto ti viene il dubbio che potrebbero riferirsi alle disposizioni di registrazione all'anagrafe degli stranieri (Meldeamt) per i titolari dei capitali stessi?
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4norme valutarie e relative all'obbligo di notificasmarinella
3disposizioni per la / relative alla denuncia
Giuliana Buscaglione


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
disposizioni per la / relative alla denuncia


Explanation:
Ciao,

è solo uan proposta. In genere si parla di denuncia di capitali e comunque Melde- è notifica/denuncia.

Io ci metterei "all'obbligo di denuncia", anche se non é espresso in modo esplicito, perché è quello che contengono queste disposizioni, ma dipende dal tono del contesto.

Giuliana



Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
norme valutarie e relative all'obbligo di notifica


Explanation:
che sono state portate all'estero senza rispettare le norme......

le Meldebestimmungen si riferiscono quasi certamente all'obbligo di notifica (o di denuncia) dei capitali nel paese; o dal contesto ti viene il dubbio che potrebbero riferirsi alle disposizioni di registrazione all'anagrafe degli stranieri (Meldeamt) per i titolari dei capitali stessi?

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191