KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Bewertungsannahmen

Italian translation: metodi di valutazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bewertungsannahmen
Italian translation:metodi di valutazione
Entered by: verbis

12:36 May 18, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Bewertungsannahmen
Ecco la frase intera: "Die Bewertungsannahmen erfolgten nach der DFC-Methode unter Zugrundelegung eines WACC von ... % und einer allgemeiner Teuerung von ... %".
neith69
metodi di valutaizione
Explanation:
o calcoli di stima industriale




http://www.consulenzaglobale.org/Valutazione_azienda.htm


Metodi di valutazione



Sono adottati criteri e metodologie forniti dalla dottrina e correntemente utilizzati nella prassi nazionale e internazionale.

La valutazione dell’azienda sarà eseguita, a seconda dei casi, con uno o più dei metodi seguenti:



q metodo reddituale (semplice o complesso): l’azienda è considerata come un’unica entità economico-produttiva e pertanto stimata nel suo complesso; il valore ottenuto tiene conto solo della capacità dell’azienda di produrre reddito nel senso che non viene presa in considerazione la sua situazione patrimoniale ma soltanto il valore attuale dei futuri redditi;

q metodo patrimoniale (semplice o complesso): viene eseguita una valutazione analitica dei valori presenti nell’attivo e nel passivo aziendale rettificati ed integrati a valori correnti considerando anche i beni immateriali sia contabilizzati sia non contabilizzati;

q metodo finanziario: l’acquisizione dell’azienda è considerata come investimento ed il suo valore è dato dal valore attuale netto delle entrate finanziarie nette generate dall’investimento;

metodo misto: la valutazione dell’azienda viene effettuata tenendo conto sia del valore del suo patrimonio rettificato ed integrato sia della sua capacità di produrre reddito;

metodo diretto: consiste nella comparazione tra l’azienda in valutazvalutazione con aziende similari




http://www.estimo.it/Corso_Estimo_Industriale_2002.htm

Si avverte, inoltre, l’esigenza di coniugare le valutazioni di natura estimativa, finanziaria ed economica con quelle di natura tecnica.

In quest’ottica multidisciplinare e sistemica l’Estimo aziendale è soggetto a un processo revisionistico attento alla gestione del valore e della qualità dei progetti, processi e prodotti.



sono sempre e comunque temporanei ed arbitrari...


una proposta

ciaoni

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-18 13:02:55 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: scusa i refusi in italiano

son cottaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ipotesi / supposizione di valutazione
anusca
4criteri di valutazione
sabina moscatelli
4metodi di valutaizione
verbis


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
metodi di valutaizione


Explanation:
o calcoli di stima industriale




http://www.consulenzaglobale.org/Valutazione_azienda.htm


Metodi di valutazione



Sono adottati criteri e metodologie forniti dalla dottrina e correntemente utilizzati nella prassi nazionale e internazionale.

La valutazione dell’azienda sarà eseguita, a seconda dei casi, con uno o più dei metodi seguenti:



q metodo reddituale (semplice o complesso): l’azienda è considerata come un’unica entità economico-produttiva e pertanto stimata nel suo complesso; il valore ottenuto tiene conto solo della capacità dell’azienda di produrre reddito nel senso che non viene presa in considerazione la sua situazione patrimoniale ma soltanto il valore attuale dei futuri redditi;

q metodo patrimoniale (semplice o complesso): viene eseguita una valutazione analitica dei valori presenti nell’attivo e nel passivo aziendale rettificati ed integrati a valori correnti considerando anche i beni immateriali sia contabilizzati sia non contabilizzati;

q metodo finanziario: l’acquisizione dell’azienda è considerata come investimento ed il suo valore è dato dal valore attuale netto delle entrate finanziarie nette generate dall’investimento;

metodo misto: la valutazione dell’azienda viene effettuata tenendo conto sia del valore del suo patrimonio rettificato ed integrato sia della sua capacità di produrre reddito;

metodo diretto: consiste nella comparazione tra l’azienda in valutazvalutazione con aziende similari




http://www.estimo.it/Corso_Estimo_Industriale_2002.htm

Si avverte, inoltre, l’esigenza di coniugare le valutazioni di natura estimativa, finanziaria ed economica con quelle di natura tecnica.

In quest’ottica multidisciplinare e sistemica l’Estimo aziendale è soggetto a un processo revisionistico attento alla gestione del valore e della qualità dei progetti, processi e prodotti.



sono sempre e comunque temporanei ed arbitrari...


una proposta

ciaoni

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-18 13:02:55 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: scusa i refusi in italiano

son cottaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
criteri di valutazione


Explanation:
-

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3372

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ipotesi / supposizione di valutazione


Explanation:
annehmen significa anche supporre


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087