KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

handeln, Handel

Italian translation: Commercio e distribuzione


07:24 May 25, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / Relazione bilancio
German term or phrase: handeln, Handel
Strom wird nicht nur produziert und verkauft, sondern auch gehandelt. Über die Tochtergesellschaft X betreibt die Y Handel und Vertrieb von elektrischer Energie und Gas.

Pensate che distribuzione possa andare bene? Evtl. nella seconda frase tradurrei Vertrieb con vendita e Handel con distribuzione, anche se nei dizionari non trovo Handel nell'accezione di distribuzione.
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:Commercio e distribuzione
Explanation:
Ciao Sabina,
io tradurrei Handel con commercio e Vertrieb con distribuzione.

Alternativa: il termine Handel potrebbe significare anche "Negoziazione" (ti consiglio di leggere il paragrafo "Stromhandel" nel sito qui di seguito: http://www.eeh.ee.ethz.ch/downloads/academics/studentproject...

Buon lavoro
Selected response from:

Maristella Capodiferro
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Commercio e distribuzioneMaristella Capodiferro
4distribuzione
Loredana Calo
4Def. auf dtsch
dieter haake


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Def. auf dtsch


Explanation:
Handel=
die gewerbsmäßig betriebene Anschaffung (!)und Weiterveräußerung von Gütern, die in ihrer Substanz keine Veränderung erfahren, durch den Händler.
Der Handel hat die Aufgabe, die Güter in konsumfähigem Zustand am Ort des Bedarfs bereitzustellen ... etc

nur ein Denkanstoß

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Commercio e distribuzione


Explanation:
Ciao Sabina,
io tradurrei Handel con commercio e Vertrieb con distribuzione.

Alternativa: il termine Handel potrebbe significare anche "Negoziazione" (ti consiglio di leggere il paragrafo "Stromhandel" nel sito qui di seguito: http://www.eeh.ee.ethz.ch/downloads/academics/studentproject...

Buon lavoro

Maristella Capodiferro
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 87

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  clodinski
2 mins

agree  verbis: handel anche: commercializzazione
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
distribuzione


Explanation:
Nello Strambaci/Mariani "Vertrieb" si trova coma distribuzione.

Nel contesto del tuo lavoro, penso che sia esatto tradurre con distribuzione.

Definizione italiana: insieme delle attività attraverso le quali le merci prodotte vengono portate a contatto con il consumatore finale. Sin. "erogazione".

Buon lavoro

Loredana Calo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 151