KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Vorsteuer

Italian translation: imposta (già) anticipata


08:19 May 26, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Vorsteuer
Dubbio:
ritenuta d'acconto
oppure
ritenuta alla fonte ?
elrubio
Italian translation:imposta (già) anticipata
Explanation:
così traduci il VOR
vanno altrettanto bene IVA sugli acquisti e IVA a credito, con una piccola NB.
Nel 90% dei casi si tratta dell'IVA,
ma potrebbero essere anche altre imposte, anche noi paghiamo gli anticipi sulle imposte sul reddito.

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2imposta (già) anticipata
anusca
5ritenuta alla fonte
Carla Trapani
5IVA a credito
Gabriele Gileno Infeld
5Deduzione dell'imposta precedente
dieter haake
2 +1iva acquisti (v.s)
Beatrice T


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ritenuta alla fonte


Explanation:
più generale e più sicuro :)

Ciao,
Carla

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Deduzione dell'imposta precedente


Explanation:

so nennen das die Schweizer

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
IVA a credito


Explanation:
Ich habe eigentlich immer IVA a credito (in Italien) dafür gehört.

Gabriele Gileno Infeld
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 381

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
iva acquisti (v.s)


Explanation:
nel remoto caso tu stia facendo una traduzione sap, questa è la traduzione usata.

Vorsteuer noun f
Glossary: Finanzwesen (FI)
Steuer, die vom Kreditor in Rechnung gestellt wird.
Der abzugsfähige Teil der Vorsteuer kann gegenüber den Finanzbehörden
geltend gemacht werden.

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1479

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriele Gileno Infeld
17 mins

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
imposta (già) anticipata


Explanation:
così traduci il VOR
vanno altrettanto bene IVA sugli acquisti e IVA a credito, con una piccola NB.
Nel 90% dei casi si tratta dell'IVA,
ma potrebbero essere anche altre imposte, anche noi paghiamo gli anticipi sulle imposte sul reddito.

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: giusto!
17 hrs

agree  tancax
159 days