KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

permanente Kontenklärung

Italian translation: verifica costante dei conti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:permanente Kontenklärung
Italian translation:verifica costante dei conti
Entered by: martini

08:44 May 28, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: permanente Kontenklärung
a) Der durchschnittliche Satz überfälliger Forderungen, der sich im Jahr 2001 durch unterschiedliche Gründe (allgemeine Zahlungsmoral – erschwerte Abwicklung durch Verrechnung mit Warenrücknahmen) von 2,5 Mio DM auf 5 Mio DM erhöht hat, soll wieder deutlich reduziert werden. Dafür soll eine „Task Force“ eingerichtet werden, die einerseits unstrittige Forderungen noch konsequenter eintreibt, andererseits die für das Mahnverfahren notwendige permanente Kontenklärung verstärkt.
Claudia Mattaliano
verifica costante dei conti
Explanation:
proprio per tenere sotto controllo la situazione dei pagamenti (v. contesto), si parla comunemente di verifica dei conti ...
in ambito assicurativo/pensionistico "Kontenklärung" ha un altro significato, è il conteggio finale...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Mi piacevano entrambe le risposte, ma nel mio constesto andava meglio la tua!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4verifica costante dei contimartini
4stima dei conti
verbis


  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stima dei conti


Explanation:
appraisal of accounts in inglese

http://www.isae.it/comm_pr_ind_082001.pdf
http://mirrors.cib.unibo.it/www.istat.it/Anotizie/Acom/conna...
http://www.assindustria.molise.it/congiuntura.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 09:32:33 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: stima dei conti continua

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
verifica costante dei conti


Explanation:
proprio per tenere sotto controllo la situazione dei pagamenti (v. contesto), si parla comunemente di verifica dei conti ...
in ambito assicurativo/pensionistico "Kontenklärung" ha un altro significato, è il conteggio finale...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 4592
Grading comment
Mi piacevano entrambe le risposte, ma nel mio constesto andava meglio la tua!