KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Personalunion

Italian translation: in unione personale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:in Personalunion
Italian translation:in unione personale
Entered by: sabina moscatelli

14:00 Jul 6, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Personalunion
Ab einer Anzahl von 16 Produktivkräften ist die Implementierung eines qualifizierten Serviceleiters zwingend vorgeschrieben. Bei weniger Produktivkräften wird die Funktion mindestens von einem Serviceberater in Personalunion übernommen.Mit Ausnahme des in Personalunion eingesetzten Serviceberaters ist jeder Serviceleiter verpflichtet, das vorgegebene Trainingsprogramm für „Serviceleiter“ erfolgreich zu absolvieren.

Non riesco a capire quale sia il concetto dietro questo "Personalunion". Preciso che il testo non è scritto da madrelingua tedeschi, ma verosimilmente tradotto.
sabina moscatelli
Italy
in unione personale...
Explanation:
l'espressione esiste anche in italiano
ciao
r
Selected response from:

Roberta Gado-Wiener
Grading comment
Grazie mille a tutti. Mi sfuggiva completamente.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4in unione personale...Roberta Gado-Wiener
4 +2il "Serviceberater" copre anche la carica di ...
dieter haake
4 +2vedi sotto
langnet


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vedi sotto


Explanation:
Il concetto è che la funzione o "carica" del direttore dell'area servizi (assistenza tecnica? Non so di che cosa si tratta esattamente) viene assunta da uno dei consulenti che quindi assume tutte e due le funzioni e compiti.
HDH weiter für das Verständnis.

Slt.!

langnet
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2673

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: succede ...
3 mins

agree  Christel Zipfel
5 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
il "Serviceberater" copre anche la carica di ...


Explanation:
in Personalunion =
2 Funktionen
vereint
in einer Person

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
5 hrs

agree  verbis
8 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
in unione personale...


Explanation:
l'espressione esiste anche in italiano
ciao
r

Roberta Gado-Wiener
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286
Grading comment
Grazie mille a tutti. Mi sfuggiva completamente.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: na so was, wer hätte das gedacht
37 mins

agree  Aniello Scognamiglio
2 hrs

agree  Emilia Corsanego: anch'io l'ho già incontrato
2 hrs

agree  Christel Zipfel: in tedesco comunque e' espressione corrente
5 hrs