KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

aiuto confrase

Italian translation: relazione rischio ed rendimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:im Spannungsfeld zwischen Risiko und Ertrag
Italian translation:relazione rischio ed rendimento
Entered by: DesposEl

14:38 Nov 9, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / Private banking / Gestione patrimoniale
German term or phrase: aiuto confrase
Wenn Sie an die nun geplante Anlage denken, wie weit würden Sie den folgenden Aussagen im Spannungsfeld zwischen Risiko und Ertrag zustimmen?

Capisco la frase, ma non riesco ad esprimere in modo elegante il concetto della seconda parte delle frase. Grazie
DesposEl
Switzerland
vedi proposta
Explanation:
... fino a che punto si dichiarerebbe d'accordo con le seguenti affermazioni relative alla relazione esistente tra rischio ed utili?
Selected response from:

Arturo Mannino
Spain
Grading comment
relazione rischio e rendimento

Grazie
E.
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3vedi proposta
Arturo Mannino
4 +1Esaminando il rapporto rischio-beneficio
sabina moscatelli
4v.s.
anusca


Discussion entries: 2





  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
vedi proposta


Explanation:
... fino a che punto si dichiarerebbe d'accordo con le seguenti affermazioni relative alla relazione esistente tra rischio ed utili?

Arturo Mannino
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 600
Grading comment
relazione rischio e rendimento

Grazie
E.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enrica Torti
16 mins

agree  Heide: perfetto!
38 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Secondo me va bene, solo che non mi suona *relative alla relazione* e *utili* (io personalmente metterei rendita). Però è un'opinione strettamente personale... :-)))
1 hr
  -> hai ragione, sarebbe forse meglio "relative al rapporto..."; quanto agli utili, ora che ci penso mi sembra che parlando di fondi comuni sia più comune il termine "rendimento"

neutral  Aniello Scognamiglio: sorry Arturo, ma non vedo la traduzione di "Spannungsfeld".
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Esaminando il rapporto rischio-beneficio


Explanation:
dell'investimento proposto, in che misura è d'accordo con le seguenti affermazioni?

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3372

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Aniello Scognamiglio: sorry Sabina, non vedo la traduzione di "Spannungsfeld", rapporto è come relazione.
2 hrs
  -> la traduzione di Spannungsfeld è "campo minato, terreno conflittuale", ma a mio avviso in italiano va da sé che soppesare rischio e beneficio implica un'opposizione.

agree  Heide: d'accordo con il commento di Sabina
16 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
in quale misura approverebbe le seguenti dichiarazioni destreggiandosi tra il problema del rischio e quello del profitto

Spannungsfeld = area di conflitto, motivo di tensione

"problema" potrebbe anche essere sostituito con "scelta"

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
"relazione rischio - rendimento"
The asker has declined this answer
Comment: "relazione rischio - rendimento"