KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Leitplanken

Italian translation: margini di sicurezza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Leitplanken
Italian translation:margini di sicurezza
Entered by: Sergio Mangiarotti

23:00 Nov 9, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Leitplanken
Die Geschäftsleitung soll Leitplanken für die Finanzabteilung setzen.
Sergio Mangiarotti
barriere di sicurezze
Explanation:
Eurodicautum
Selected response from:

delos
Grading comment
Barriere di sicurezza probabilmente si riferisce proprio alle strade o all'ingegneria, qui mi serviva un termine usato in campo economico-finanziario.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3barriere di sicurezze
delos
4 +3v.s.Heide
5limiti guida
anusca
3indicare la direzione
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
barriere di sicurezze


Explanation:
Eurodicautum

delos
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 55
Grading comment
Barriere di sicurezza probabilmente si riferisce proprio alle strade o all'ingegneria, qui mi serviva un termine usato in campo economico-finanziario.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: margini di sicurezza
14 mins

agree  swisstell: barriere di sicurezza
15 mins

agree  Cavina
7 hrs

neutral  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Il termine non è sbagliato, ma non mi suona nel contesto..... (come sempre: opinione strettamente personale) :-))))
10 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
v.s.


Explanation:
definire / stabilire margini di manovra

Heide
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1371

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
2 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-)
13 mins

agree  Christel Zipfel: finde ich am besten :-)
10 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
indicare la direzione


Explanation:
tanto per dirne un'altra...

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
limiti guida


Explanation:
c'è anche questa possibilità

vedi siti:

.newtoncompton.com/coll.asp?collana=06GI - 75k - Copia cache - Pagine simili

aumento di concentrazione di ozono registrato a Jesi
... traffico). La presenza di ozono superiore ai limiti guida nella nostra
realtà è dovuta essenzialmente al traffico veicolare. L ...
web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/ wwfjesi/Ozono/Ozo-Sin2.html - 5k - Copia cache - Pagine simili


Bandiera Blu delle spiagge 2002
... Le analisi devono essere effettuate con cadenza quindicinale el'80% delle stesse,
debbono risultare comprese all'interno dei limiti guida, imposti dalla normativa...
www.comune.agropoli.sa.it/citta/bandiera_blu_2002.htm - 11k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca





anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087