KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Gegengeschäft

Italian translation: NOTA, NON RISPOSTA!!!!!!!!!!!!!!!


15:12 Jan 19, 2004
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Gegengeschäft
Welche Kaufmotive können einer Kaufentscheidung Ihres Kunden zu Grunde liegen ?

Nennen Sie uns bitte mindestens 10 Kaufmotive.

Sachargumente:
- Nutzlast
- Motorleistung/Drehmoment
- Einkaufspreis
- Wiederverkaufswert
- kurze Standzeiten
-Kraftstoffverbrauch


emotionale Argumente:
- Image der Marke
- Form und Farbe des Fahrzeugs
- Sicherheit
- Bequemlichkeit
- Vertrauen zum Autohaus
- Vertrauen zum Verkäufer
- Gegengeschäfte
- persönliche Beziehungen
- Meinung der Fahrer

lo so che c'è nel glossario, ma non mi sembra che la traduzione proposta vada bene nel mio caso.

Grazie a tutti
Ciao
Beatrice T
Italy
Italian translation:NOTA, NON RISPOSTA!!!!!!!!!!!!!!!
Explanation:
Kein Gegengeschäft (VIII 3)
Cur non mitto meos tibi, Pontiliane, libellos?
Ne mihi tu mittas, Pontiliane, tuos.

Marziale............

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-19 23:21:44 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: forse: scambi (relazionali) alla sehr bruta


ciaoni e nottezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Selected response from:

verbis
Grading comment
ho messo possibilità di scambio, ma sinceramente non ho idea di cosa si tratti.
grazie a tutti per l'aiuto!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4affari a mutualità
swisstell
4controtransazione
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3NOTA, NON RISPOSTA!!!!!!!!!!!!!!!
verbis


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Gegengeschäft
affari a mutualità


Explanation:
ciao

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 367

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
NOTA, NON RISPOSTA!!!!!!!!!!!!!!!


Explanation:
Kein Gegengeschäft (VIII 3)
Cur non mitto meos tibi, Pontiliane, libellos?
Ne mihi tu mittas, Pontiliane, tuos.

Marziale............

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-19 23:21:44 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: forse: scambi (relazionali) alla sehr bruta


ciaoni e nottezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368
Grading comment
ho messo possibilità di scambio, ma sinceramente non ho idea di cosa si tratti.
grazie a tutti per l'aiuto!

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
controtransazione


Explanation:
Se fa al caso tuo....??? Queste le definizioni
copertura dei rischi di quotazione / hedge
Protezione dalle perdite derivanti dalla diminuzione del prezzo nel commercio di merci, divise o titoli di credito. Si attua effettuando una controtransazione. Vedi anche operazione di copertura a termine e swap.

Kurssicherung / hedge
Durch entsprechende Gegengeschäfte am Options- oder Terminmarkt durchgeführte Absicherung eines erreichten Kursniveaus.
SCHWEIZ: Schutz gegen Verluste, die sich aus Kurs- bzw. Preisverminderungen im Waren-, Devisen- oder Wertpapierverkehr ergeben, indem eine Gegentransaktion vorgenommen wird. Siehe auch Hedgegeschäft und Swap.

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447