KudoZ home » German to Italian » Business/Commerce (general)

Verwaltungsmehraufwand

Italian translation: maggiori costi di lavorazione (delle fatture)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Verwaltungsmehraufwand
Italian translation:maggiori costi di lavorazione (delle fatture)
Entered by: Teresa Bellelli

14:45 Jun 23, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Condizioni di acquisto
German term or phrase: Verwaltungsmehraufwand
Qualcuno mi potrebbe aiutare con la traduzione di questa frase?
Sarà il caldo, ma proprio non riesco a girarla in un modo che mi piaccia.
Der Lieferant haftet der XY für alle Nachteile, die aus der Nichtbeachtung der Bestimmungen über die Fakturierung entstehen, insbesondere für einen dadurch entstehenden Verwaltungsaufwand.

Il fornitore risponde di qualsiasi onere che la XY dovesse sostenere a causa dell’inosservanza delle istruzioni di fatturazione, in particolare per il maggior dispendio amministrativo.

Qualcuno potrebbe darmi un'alternativa per il Verwaltungsmehraufwand che non mi piace proprio? Per Nachteil mettereste onere?
Grazie mille
francybi
Italy
maggiori costi di lavorazione
Explanation:
sono i maggiori costi scaturiti all'inosservanza delle disposizioni, che comporta una più onerosa lavorazione delle fatture
Selected response from:

Teresa Bellelli
Grading comment
Grazie mille
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1maggiori costi di lavorazione
Teresa Bellelli
3eccedenza di spese amministrative
italia


Discussion entries: 1





  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
eccedenza di spese amministrative


Explanation:
Direi...
Mehraufwand= eccedenza di spesa, spesa supplementare
Buon lavoro:)))

italia
Germany
Works in field
Native speaker of: German

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
maggiori costi di lavorazione


Explanation:
sono i maggiori costi scaturiti all'inosservanza delle disposizioni, che comporta una più onerosa lavorazione delle fatture

Teresa Bellelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alba Suleiman
13 hrs
  -> grazie alba, ciao :)