KudoZ home » German to Italian » Business/Commerce (general)

Dividendenzahlungen

Italian translation: stacco dividendi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Dividendenzahlung
Italian translation:stacco dividendi
Entered by: maria camilla zelaschi

08:06 Feb 16, 2006
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Exchange
German term or phrase: Dividendenzahlungen
Anpassung des Wandelpreises: Der Wandelpreis wird um Dividendenzahlungen reduziert.
Manuela Cravotta
Italy
dividendi pagati/corrisposti/staccati
Explanation:
concordo con Margherita (pagamento dei dividendi) ma nel contesto tradurrei con una delle opzioni indicate sopra

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-02-16 10:06:51 GMT)
--------------------------------------------------

più precisamente tradurrei con "il prezzo diconversione è (calcolato)al netto dei dividendi distribuiti/pagati ecc.
Selected response from:

maria camilla zelaschi
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4dividendi pagati/corrisposti/staccatimaria camilla zelaschi
4 +1pagamenti di dividendi
Margherita Ferrero


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pagamenti di dividendi


Explanation:
non vedo altra possibilità

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-02-16 10:03:30 GMT)
--------------------------------------------------

quindi: ...ridotta della cifra equivalente a....

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna N.
1 hr

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
dividendi pagati/corrisposti/staccati


Explanation:
concordo con Margherita (pagamento dei dividendi) ma nel contesto tradurrei con una delle opzioni indicate sopra

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-02-16 10:06:51 GMT)
--------------------------------------------------

più precisamente tradurrei con "il prezzo diconversione è (calcolato)al netto dei dividendi distribuiti/pagati ecc.

maria camilla zelaschi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna N.
1 hr

agree  clodinski: /versati
1 hr

agree  Heide
2 hrs

agree  PatriziaM.
3 hrs