KudoZ home » German to Italian » Business/Commerce (general)

Verrechnungssätze

Italian translation: Tariffa, prezzo di fatturazione


22:46 Mar 25, 2007
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / edilizia
German term or phrase: Verrechnungssätze
"Die Partnerfirmen haben entsprechend ihrem Beteiligungsverhältnis die erforderlichen Geräte der Arbeitsgemeinschaft zu vermieten.
Den Partnerfirmen ist von der technischen Geschäftsführung rechtzeitig vor Baubeginn eine Gerätebedarfsliste vorzulegen. In dieser sind die voraussichtlich benötigten Geräte mit Einsatzdauer und ***Verrechnungssätzen*** anzufuhren. "

Il glossario SAP fornisce diverse soluzioni in proposito, ma un po' discordanti. Qui dovrebbe trattarsi di quote di compensazione, però a complicarmi le idee è la definizione di "Verrechnungssatz" che trovato in questo sito:
http://www.vergabe-abc.de/download/22-207_LV_A.pdf
Qualcuno mi può aiutare?
cidielle
Italian translation:Tariffa, prezzo di fatturazione
Explanation:
Si riferisce alla locazione delle apparecchiature intergruppo societario. Vai sicura, sono del mestiere.
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Ho messo "tariffe di compensazione" dato che il titolo del relativo paragrafo è "Fornitura delle attrezzature e tipo di compensazione" ("Art der Verrechnung")
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Tariffa, prezzo di fatturazione
Giovanni Pizzati
4 +1percentuali di imputazione (ai costi del progetto)
Actavano


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Tariffa, prezzo di fatturazione


Explanation:
Si riferisce alla locazione delle apparecchiature intergruppo societario. Vai sicura, sono del mestiere.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96
Grading comment
Ho messo "tariffe di compensazione" dato che il titolo del relativo paragrafo è "Fornitura delle attrezzature e tipo di compensazione" ("Art der Verrechnung")

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
9 hrs

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
percentuali di imputazione (ai costi del progetto)


Explanation:
Di questi attrezzi bisogna indicare la durata dell`impiego e la percentuale del loro valore da imputare a costi del progetto.



Gemeinkosten-Verrechnungssatz allocation rate pourcentage de frais généraux percentuale di imputazione costi generali tasa de imputación de gastos generales
www.uzit.de/SAP/SAP_ Dictionary.xls
[PPT]
www.programmicomunitari.marche.it/LinkClick.aspx?l...

Formato de archivo: Microsoft Powerpoint - Versión en HTML
La tabella relativa al personale deve riportare la qualifica, la funzione, la percentuale d’imputazione al progetto e il nominativo del soggetto e ...




Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 115

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
6 hrs
  -> Grazie Heide