KudoZ home » German to Italian » Business/Commerce (general)

unter Verpflichtung bleiben

Italian translation: inferiori all`impegno preso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:unter Verpflichtung bleiben
Italian translation:inferiori all`impegno preso
Entered by: Actavano

10:49 Mar 26, 2007
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / edilizia
German term or phrase: unter Verpflichtung bleiben
"Kommt eine Partnerfirma Ihrer Verpflichtung ....... nicht nach, wird für jene Betrag für Abschreibung und Verzinsung, mit welchem die Partnerfirma ***unter Ihrer Verpflichtung (Soll-Wert) bleibt*** , bei Bauende ein Zuschlag für Nichtstellung von Geräten (Pönale) gemäß ... in Anrechnung gebracht."

Qualora un’associata non adempia al proprio obbligo ..., per la quota di accantonamento e di interesse, ***con cui essa si trova in difetto rispetto al suo obbligo*** , viene applicata alla fine dei lavori una penale per mancata fornitura delle attrezzature conformemente a ...

Qualcuna mi sa suggerire una soluzione un po' meno goffa della mia per l'espressione in oggetto?
cidielle
inferiori all`impegno preso
Explanation:
Qualora un`associata non adempia al proprio impegno, alla fine della costruzione, per la quota parte di ammortamenti e interessi inferiori all`impegno preso (saldo debitore) viene addebitato un importo supplettivo per la mancata fornitura dell`attrezzatura (penale) conformemente a ....

Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
Geazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4inferiori all`impegno preso
Actavano
3per l'importo che manca al adempimento del suo obbligo
Regina Eichstaedter


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per l'importo che manca al adempimento del suo obbligo


Explanation:
"Ihrer" NON dovrebbe essere maiuscola, così non fa senso!
Si riferisce a Partnerfirma

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2007-03-26 11:21:47 GMT)
--------------------------------------------------

:-)) non fa niente, soltanto che IO all'inizio non l'avevo capito: pensavo che significasse "rimanere sotto l'obbligo di Lei", invece è "rimanere al di sotto dell'obbligo prefissato"

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 28
Notes to answerer
Asker: Scusa, hai ragione, è stato un mio errore di battitura, è giusto "ihrer".


15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inferiori all`impegno preso


Explanation:
Qualora un`associata non adempia al proprio impegno, alla fine della costruzione, per la quota parte di ammortamenti e interessi inferiori all`impegno preso (saldo debitore) viene addebitato un importo supplettivo per la mancata fornitura dell`attrezzatura (penale) conformemente a ....



Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 115
Grading comment
Geazie!