KudoZ home » German to Italian » Business/Commerce (general)

bankmäßig verzinsen

Italian translation: gravare di interessi a tasso bancario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:bankmäßig verzinsen
Italian translation:gravare di interessi a tasso bancario
Entered by: Actavano

19:25 Mar 26, 2007
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / edilizia
German term or phrase: bankmäßig verzinsen
Die Ersatzleistung ist ab Mietende bis zur Abgeltung bankmäßig zu verzinsen.

A dire il vero è tutta la frase che non capisco...
Ersatzleistung è l'indennizzo per lo smarrimento di attrezzatura concessa in locazione, il contesto è queso.
Grazie per i vostri suggerimenti...
cidielle
gravare di interessi a tasso bancario
Explanation:
l`indennizzo deve essere gravato degli interessi a tasso bancario dalla data di cessazione della locazione fino alla data del pagamento
Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5fruttare interessi bancari
Kira Laudy
4Interessi bancari
Giovanni Pizzati
4gravare di interessi a tasso bancario
Actavano


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fruttare interessi bancari


Explanation:
Significa che sull'importo dell'indennizzo vengono calcolati gli interessi bancari dal momento in cui la locazione dell'apparecchiatura è terminata, fino al mometo del pagamento dell'indennizzo stesso. Spero che ora ti sia chiaro. Ciao ciao Kira

Kira Laudy
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gravare di interessi a tasso bancario


Explanation:
l`indennizzo deve essere gravato degli interessi a tasso bancario dalla data di cessazione della locazione fino alla data del pagamento

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 115
Grading comment
Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Interessi bancari


Explanation:
La frase dovrebbe così girare:
L'indennizzo di sostituzione è soggetto ad interessi bancari dalla data di locazione (o noleggio) sino al pagamento a saldo.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-03-26 22:01:35 GMT)
--------------------------------------------------

Credimi, sono un commercialista in pensione.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96