KudoZ home » German to Italian » Business/Commerce (general)

Marktplatz

Italian translation: mercato online


18:06 Jul 4, 2008
German to Italian translations [PRO]
Business/Commerce (general)
German term or phrase: Marktplatz
Hier handelt es sich um ein Online Marktplatz wie z.b. eBay. Ich habe als Übersetzung "piazza del mercato" oder "mercato" gefunden, aber ich finde es eignet sich nicht zum Kontext. Habt Ihr andere Vorschläge?
Claudia Meli
Germany
Italian translation:mercato online
Explanation:
proposta...
Selected response from:

Lilia-
Italy
Grading comment
Grazie per aver risposto alla mia domanda. Claudia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6mercato online
Lilia-
4Fiera del Nuovo&Usato // Compra-Vendi-Scambia // Piazza Mercato // Bazar virtuale
Zea_Mays
4megavetrina virtuale / vetrina virtuale / mercato vituale
Cristina intern
4bancarella virtuale / bacheca virtuale / marketplace
Cristina intern
4 -1marketing digitale, marketing nel InternetEllen Kraus
3portale internet commercialeVera Schladitz del Campo


Discussion entries: 5





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
megavetrina virtuale / vetrina virtuale / mercato vituale


Explanation:
"eBay.ch ...però a causa di soggetti inaffidabili e perditempo che usano il mercato virtuale di eBay per un video games:..." cgi.ebay.ch/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330241059638&indexURL= - 106k - Im Cache - Ähnliche Seiten

"Volkswagen: un **mercato virtuale** con Ibm, i2 e Ariba ..."
www.educational.rai.it/edusearch/accessibile.asp?id=13709&p...

"Su eBay puoi acquistare e vendere di tutto, dagli oggetti di antiquariato alle apparecchiature ... GOLFOANTICO SHOWROOM visita la **vetrina virtuale**. ..."
search.ebay.it/_W0QQsassZgolfoantico

Blog Rispendo di Marina Martorana. Corriere Della Sera-
Raggruppa infatti nella **mega vetrina virtuale**, suddivisi per voci merceologiche, ... CartaSì + Born4Shop = ecco il primo shopping village on line ..."
rispendo.corriere.it/le-vetrine-della-settimana/



--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2008-07-04 18:23:04 GMT)
--------------------------------------------------

-> SHOPPING VILLAGE ONLINE
-> SHOPPINGPLACE ONLINE

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 245
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Katia De Gennar: non mi convince il termine vetrina (più che una vetrina, è il negozio vero e proprio, anche se virtuale). Classificheresti eBay come vetrina virtuale?
3 hrs
  -> Perchè cambi commento? 1. "Vetrina" è termine usato, anche se metaforicamente. 2. eBay è mercato virtuale e vetrina virtuale.

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
mercato online


Explanation:
proposta...

Lilia-
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie per aver risposto alla mia domanda. Claudia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: o sito vendite online, così, molto banalmente
5 hrs

agree  Lucia Lorefice: più semplice la definizione, meno complicato mi sembra.
10 hrs

agree  Daniela Tosi
13 hrs

agree  Francesca Grandinetti
14 hrs

agree  Dragana Molnar M.A.
22 hrs

agree  Katia De Gennar
1 day2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
marketing digitale, marketing nel Internet


Explanation:
si trovano parecchi esempii nel Google

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giuliana Buscaglione: qui non fanno "marketing", ma proprio mercato e "nel Internet" è un bel errore di grammatica (nel + sostantivo con vocale iniziale) e semmai sarebbe *in Internet*.
56 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
portale internet commerciale


Explanation:
Questo potrebbe andare bene pensando all'esempio che hai dato e cioè e-bay. Ovviamente ogni "Marktplatz" online avrà un portale internet, cioè la piazza dove avvengono gli acquisti e perché no anche le vendite.

Vera Schladitz del Campo
Italy
Works in field
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Katia De Gennar: credo che il portale commerciale sia più che altro un sito che pubblicizza aziende/negozi
1 hr

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bancarella virtuale / bacheca virtuale / marketplace


Explanation:
"Elenco dei mercatini d''antiquariato d''Italia, **bancarella virtuale** con molti .... Pagine per annunci di vendita e acquisto. http://www.trattoridepoca.com ..."
www.excite.it/directory/World/Italiano/Tempo_Libero/Collezi...

"ALICE Directory | Siti italiani | Hobby e Casa | Rubriche e ...
Il sito propone acquisto, vendita e scambio di santini, francobolli, ... Il sito è una ***bancarella virtuale** di annunci di vendita e ricerca oggetti di ogni ..."
directory.alice.it/home/index.html?ccat=6751&rs=40&rg=10&er=0

"Design Art Architecture in the World-
I ***marketplace*** sono luoghi virtuali dove le aziende si incontrano per .... e l'inserimento del proprio ciclo di vendita/acquisto nelle funzionalità di un ..."
www.daaw.biz/view.php?file=marketplace


Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 245
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fiera del Nuovo&Usato // Compra-Vendi-Scambia // Piazza Mercato // Bazar virtuale


Language variant: Scambio & Compravendita

Explanation:

"Marktplatz" è piuttosto alla mano, ma è difficile proporre una traduzione adatta senza contesto.
Conviene chiedere al committente quale sarà il target.
Nella maggior parte dei casi si può omettere "virtuale" o "online", in quanto ovvio.

E per dirla tutta - personalmente non mi dispiace Piazza Mercato (senza "del").

Ciao e buon lavoro. :-)



--------------------------------------------------
Note added at 12 Stunden (2008-07-05 06:22:42 GMT)
--------------------------------------------------


Ps: esiste anche "Fiera online" e sim., ma sono dedicati alla promozione di aziende, niente privati.


Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57