KudoZ home » German to Italian » Business/Commerce (general)

Senkrechtstarter (in diesem Kontext)

Italian translation: manager rampante, m. di successo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Senkrechtstarter (Business)
Italian translation:manager rampante, m. di successo
Entered by: smarinella

07:47 Mar 6, 2004
German to Italian translations [PRO]
Science - Business/Commerce (general)
German term or phrase: Senkrechtstarter (in diesem Kontext)
qui non si parla di aerei a decollo verticale ma della biografia di un manager :

XXX, Senkrechtstarter, CEO XXX-Group und Chef von 800 Angestellten

che traducente italiano suggerireste?
smarinella
Italy
manager rampante
Explanation:
Devo ammettere che mi piace "manager rampante", vedi solo alcuni esempi:

... Alessio Di Clemente interpreta invece un giovane manager rampante e infelice che ha solo due obiettivi nella vita: fare carriera accumulando denaro ma ...
www.teatrotraiano.it/traiano0304/gennaio04.pdf


... come questo. Completo grigio, inappuntabile cravatta, insomma, un
look da manager rampante. Si chiama Carlo, ha 31 anni. "Sono un ...
www.comune.torino.it/infogio/rivista/ archivio/01_02/a002p2.htm


... Di fronte a sé ha un collega che è l’ultimo arrivato: manager rampante, supertecnologico, glaciale nella sua sicurezza, meschino nei suoi tic infantili. ...
www.noirmediterraneo.it/carlotto/14_settembre/ 2003/reportage/polvere.html
Selected response from:

Aniello Scognamiglio
Germany
Grading comment
tratttandosi di un articolo giovane e spiritoso, mi è parsa la soluzione migliore
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3uomo di successo -
dieter haake
4 +2ascesa verticale
anusca
5 +1manager rampante
Aniello Scognamiglio


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
uomo di successo -


Explanation:
... che ha fatto rapidamente carriera

dice il mio dizionario

dieter haake
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: schnelle Maus;-) che ha fatto carriera rapidamente
0 min
  -> Modell: Texas (die berühmte schnellste Maus aus Texas) - ciao Giuliana

agree  italia
1 hr

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
manager rampante


Explanation:
Devo ammettere che mi piace "manager rampante", vedi solo alcuni esempi:

... Alessio Di Clemente interpreta invece un giovane manager rampante e infelice che ha solo due obiettivi nella vita: fare carriera accumulando denaro ma ...
www.teatrotraiano.it/traiano0304/gennaio04.pdf


... come questo. Completo grigio, inappuntabile cravatta, insomma, un
look da manager rampante. Si chiama Carlo, ha 31 anni. "Sono un ...
www.comune.torino.it/infogio/rivista/ archivio/01_02/a002p2.htm


... Di fronte a sé ha un collega che è l’ultimo arrivato: manager rampante, supertecnologico, glaciale nella sua sicurezza, meschino nei suoi tic infantili. ...
www.noirmediterraneo.it/carlotto/14_settembre/ 2003/reportage/polvere.html

Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 23
Grading comment
tratttandosi di un articolo giovane e spiritoso, mi è parsa la soluzione migliore

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
1 hr
  -> Danke, Heide.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ascesa verticale


Explanation:
C'è anche questo:

Epstein divenne il loro manager e compilo' egli stesso la scaletta dei loro ... Da li'
a marzo 1963 fu una ascesa verticale al successo, un treno inarrestabile che ...
www.tin.it/sbdi/42/cdte42it.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili

racconto
... Fu folgorante l’ascesa verticale all’interno della dirigenza della Financial
Enterprise da ... finti sorrisi e quelle buone maniere di quei manager di successo ...
web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/ paginedita/racconto.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca

anusca
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 63

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aniello Scognamiglio: eine Option, wenn es in den Kontext paßt!
23 mins
  -> sì certo, anche il tuo rampante mi piace molto, ma mi fa pensare al cavallino della Ferrari e lo Zingarelli lo spiega con ambizioso, aggressivo, arrampicatore, arrivista

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
36 mins