KudoZ home » German to Italian » Business/Commerce (general)

geltend gemachten offenen Rechnungen

Italian translation: fatture inevase rivendicate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:geltend gemachte offene Rechnungen
Italian translation:fatture inevase rivendicate
Entered by: Giuliana Buscaglione

14:57 Feb 17, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
German term or phrase: geltend gemachten offenen Rechnungen
I conti aperti resi validi
Laura Morarelli
Italy
fatture inevase fatte valere
Explanation:
ci vorrebbe un po' di contesto in più, comunque "geltend machen" in tedesco significa "far valere", in rapporto, per es. a dei diritti che si intende rivendicare. Probabilmente si è chiesto il saldo delle fatture non ancora pagate
Selected response from:

giampiero budetta
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2fatture inevase fatte valeregiampiero budetta
4fatture in essere di cui si richiede il pagamento
Anna Lisa Senia
3richiesta di saldo di fatture inevase
Felice Liserre


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fatture inevase fatte valere


Explanation:
ci vorrebbe un po' di contesto in più, comunque "geltend machen" in tedesco significa "far valere", in rapporto, per es. a dei diritti che si intende rivendicare. Probabilmente si è chiesto il saldo delle fatture non ancora pagate

giampiero budetta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irmgard Barbieri: D'accordo anch'io, sono fatture inevase rivendicate (forse per via legale)
11 mins

agree  Heide
49 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fatture in essere di cui si richiede il pagamento


Explanation:
un altro modo per rigirare la frase. Vedi tu. Ciao

Anna Lisa Senia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
richiesta di saldo di fatture inevase


Explanation:
una possibilità ancora

Felice Liserre
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8